Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale

Urgente l’Approvazione Programma Comunale Diritto allo Studio

giovedì 20 novembre 2025 9.35
Sarà una seduta che si prospetta veloce quella del consiglio comunale convocato, per mercoledì 26 novembre, alle ore 9, del mattino e in seconda istanza, alle ore 10, del giorno successivo.

Sono solo quattro i punti iscritti all'ordine del giorno dal presidente del consiglio Giovanni Depascale.
Oltre ai consueti punti relativi alle eventuali comunicazioni di Presidente e Sindaco e alla presentazione di interrogazioni ed interpellanze, il consiglio è chiamato ad approvare il Programma Comunale Interventi per il Diritto allo Studio per l'anno 2026.

Una incombenza che per legge va effettuata entro il 30 novembre 2025: da qui l'urgenza di convocare un consiglio comunale entro la fine del mese.

In pratica il Dipartimento Politiche del lavoro Istruzione e Formazione - Sezione Istruzione e Università- della Regione Puglia, ha inviato la circolare contenente le Linee guida per l'elaborazione del Programma Comunale per il Diritto allo studio per annualità 2026, fornendo le indicazioni per la compilazione dello stesso, che dovrà essere elaborato per l'approvazione in Consiglio Comunale ed inviato alla Regione entro l'ultimo giorno del mese di novembre.