Seconda giornata del turista” del consorzio GravinainMurgia

L’iniziativa rientra nel calendario dei “Percorsi di Settembre”

domenica 27 settembre 2020 08.30
Secondo appuntamento con la giornata dedicata al turista organizzata dal consorzio GravinainMurgia. Dopo il successo della prima iniziativa svoltasi il 13 settembre, domenica 27 si replica. Una iniziativa che servirà a far conoscere Gravina ai visitatori provenienti da fuori città e ai residenti gravinesi "per non sentirsi stranieri nella propria terra"- sottolineano dal consorzio. La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme anticovid, con le guide turistiche che accompagneranno i visitatori alla scoperta dei tesori della città.

La manifestazione rientra nel cartellone degli eventi Percorsi di Settembre". Il programma della giornata prevede alle ore 9,00 il ritrovo presso il centro Iat di Piazza Benedetto XIII. Tutti dotati di mascherina, dopo aver svolto le operazioni rituali di registrazione e di misurazione della temperatura corporea, si formeranno dei gruppi da 20 persone al massimo, per poi partire alla volta della scoperta di Gravina, dividendosi in percorsi ed itinerari diversi per evitare incroci e sovrapposizioni.

L'itinerario prevede una passeggiata all'aperto per il centro cittadino, alla scoperta dei principali e più prestigiosi siti della città, con una attenta descrizione della storia dei luoghi.

Alle ore 15, nel pomeriggio, riprenderanno le visite tenendo ferme le stesse modalità procedurali.