Ritiro del Marchio di Qualità Epli per l’Historia

La cerimonia in programma a Roma presso la sede del Senato

sabato 3 febbraio 2024
Importante riconoscimento per l'associazione Nundinae organizzatrice di Historia Raduno Multiepoca, che da quest'anno potrà fregiarsi del marchio di qualità rilasciato dall'Epli. Ente delle Pro-loco italiane, infatti, ha riconosciuto al raduno storico gravinese di svolgere un ruolo fondamentale nella diffusione della conoscenza della storia della propria comunità.

Tredici certificazioni rilasciate dall'ente di promozione, racchiuse in tre principali filoni che riguardano i carnevali autentici, le sagre delle eccellenze dei territori e i palii e le rievocazioni storiche. Tra queste ultime l'evento "Historia" ha saputo conquistare il cuore dell'Epli, grazie alla sulla capacità di promuovere e valorizzare il patrimonio immateriale e la cultura locale, tramandando da una generazione all'altra, avvenimenti e personaggi che hanno fatto la storia, con il valore aggiunto, attraverso le manifestazioni, di favorire la crescita dell'economia della propria città.

La consegna dei riconoscimenti avverrà lunedì 12 marzo presso la sala caduti di Nassirya di Palazzo Madama a Roma, sede del Senato della Repubblica.