Regione, contributi per attrezzature sportive e atleti paralimpici

C'è tempo fino al 15 novembre

lunedì 30 ottobre 2023
Si sono aperte lo scorso lunedì le procedure per accedere ai contributi regionali per l'acquisto di attrezzature tecnico-sportive e per i supporti economici riservati agli atleti paralimpici e persone disabili che intendano avviarsi o abbiano da poco iniziato la pratica di un'attività sportiva.

La Regione Puglia ha messo a disposizione circa 1 milione e 650mila euro per contribuire agli acquisti che le società sportive e gli atleti paralimpici intendono fare per migliorare la propria attività. "Un aiuto molto importante per realtà sportive o atleti che hanno meno risorse per continuare a essere protagonisti attivi delle passioni sportive o della promozione delle attività motorie"- sottolinea l'assessore regionale delegato allo Sport per Tutti, Raffaele Piemontese.

Gli avvisi pubblici della Regione sono due: si tratta di un avviso per "Acquisto di attrezzature tecnico-sportive" rivolto ai Comuni, alle società e alle associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva e federazioni sportive del CONI o del Comitato Italiano Paralimpico. Il secondo avviso, invece, per la "Concessione di contributi a favore della pratica sportiva degli atleti con disabilità" è indirizzato ad adulti e minorenni, che siano residenti in Puglia da almeno due anni, che siano atleti paralimpici oppure persone con disabilità che intendano avviarsi o abbiano da poco iniziato la pratica di un'attività sportiva.

Per entrambi gli avvisi pubblici il termine massimo per presentare domanda di partecipazione è stato fissato al 15 novembre.