Precaria segnaletica stradale in zona Pip

La denuncia della VI commissione consiliare. Simone: "a rischio la sicurezza dei cittadini"

mercoledì 10 giugno 2020
Segnaletica precaria alla zona industriale e pericolo per i cittadini. La denuncia è dei membri della VI commissione consiliare che per verificare la situazione si sono recati la zona Pip, constatandone la precarietà della segnaletica stradale: in alcuni tratti completamente assente, mentre in altri casi presente, ma bisognosa di immediati interventi di ripristino.

"Esigue le somme messe a disposizione per la manutenzione della segnaletica stradale, nonostante le tante evidenze e le continue e molteplici segnalazioni di imprenditori, cittadini e politici"- tuona il consigliere di opposizione Ezio Simone, che chiede al governo cittadino di prevedere il potenziamento delle somme da destinare al aumento della sicurezza e alla diminuzione degli incidenti, attraverso una variazione di bilancio.

L'invito di Simone all'amministrazione municipale è quello di concentrarsi sulle "oggettive difficoltà negli interventi ordinari", mettendo in secondo piano le iniziative come la realizzazione di percorsi pedonali e ciclabili con segnaletica, previsti dal piano di rilancio "Gravina accelera" voluto dal sindaco Valente e prossimo al vaglio dell'assise comunale.

"Sicuramente encomiabile il pensiero rivolto all'eco-sostenibilità ed alla promozione dell'utilizzo di mezzi di trasporto ecologici. Tuttavia mi chiedo se sia il caso di fare promesse che non potranno essere mantenute, anziché impegnarsi nello sgrovigliare i già seri ed abbondanti inconvenienti che concernono la viabilità nella sua normale quotidianità"- è il pensiero del consigliere di Primavera Popolare.