Poggiorsini celebra la sua SS. Addolorata

Tre giorni di festeggiamenti a partire da lunedì 9 agosto. Attesi i DJ di RadioNorba, Mudù e i Ricchi e Poveri

venerdì 6 agosto 2010 16.17
A cura di Domingo Mastromatteo
Si rinnova come ogni anno la celebrazione dei festeggiamenti civili e religiosi legati al culto di Maria SS. Addolorata, evento di punta dell'estate poggiorsinese. I prossimi 9,10 e 11 agosto il piccolo centro barese sarà colorato a festa per tre giorni di manifestazioni in onore della Santa Protettrice.

Per l'ultima volta la solennità patronale sarà celebrata da don Michele Gramegna, da anni parroco a Poggiorsini, prossimo a rientrare a Gravina secondo le disposizioni varate nelle settimane scorse dal vescovo della diocesi Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti Mario Paciello sulla turnazione dei sacerdoti nelle parrocchie locali.

Nutrito il programma dei festeggiamenti. Tra quelli religiosi si segnala presso la locale parrocchia la Santa Messa solenne dell'11 agosto (ore 9.00) presieduta dallo stesso Monsignor Paciello. Tre, invece, gli eventi più attesi per le celbrazioni civili. Si parte con i DJ e Speaker di RadioNorba alle 21.00 del 9 agosto per uno spettacolo di musica e balli previsto nella centrale piazzetta; il giorno successivo (10 agosto, ore 21.00) sarà la volta dell'esilerante spettacolo a suon di gag e trovate comiche del gruppo Mudù, mentre per l'ultima giornata è previsto il concerto degli evergreen Ricchi e Poveri. Nei tre giorni non mancheranno, poi, spettacoli pirotecnici e sfilate di bande musicali e majorettes.