Omicidio di Rocco Desiante, si cercano due assassini

Ancora senza movente il giallo in Romagna per l'uccisione del 43enne di Gravina

mercoledì 10 ottobre 2018 11.19
Si cercano due assassini per l'omicidio di Rocco Desiante, 43enne di Gravina trovato morto nella notte tra sabato e domenica in un'abitazione di Castiglione di Cervia, in provincia di Ravenna, dove risiedeva da tempo e lavorava come pizzaiolo.

E' questa la pista imboccata dagli inquirenti - Carabinieri e Procura di Ravenna - per dare un perché ad un delitto che si presenta ancora senza un movente. Desiante era incensurato.

Rocco Desiante è stato trovato con numerose lesioni sul corpo e nella piccola abitazione, prestata da un amico, c'era sangue dappertutto. Gli inquirenti ritengono che gli assassini avrebbero probabilmente tentato di portare via il corpo ma senza riuscire in tale intento.

A dare l'allarme è stato lo stesso amico che gli aveva concesso la possibilità di stare in questo appartamento di Castiglione di Cervia. Alla stampa romagnola ha voluto smentire alcune voci relative a Desiante ed ha riferito che stava attraversando un periodo negativo, che aveva intenzione di tornare nella sua Gravina e aveva progetti di lavoro sempre in Emilia Romagna. Ha soprattutto voluto precisare che Desiante era lontanissimo da brutti giri, come quello della droga, di cui si è scritto sulla stessa stampa romagnola.

(La foto è tratta dal profilo Facebook di Rocco Desiante)