Mercato rinviato per la fiera “Gustarte”

Ordinanza del Sindaco. Verrà recuperato a data da stabilirsi

venerdì 21 novembre 2025
L'appuntamento con la Fiera Nazionale dei Territorio "Gustarte", in programma dal 28 al 30 novembre, impedisce lo svolgimento del consueto mercato del venerdì.

E così, dopo aver constatato che l'area fiera ubicata in via Spinazzola sarà dedicata allo svolgimento dell'importante evento di rilievo nazionale, da Palazzo di Città si è deciso per il rinvio del tradizionale appuntamento del venerdì con commercianti ambulanti e bancarelle, proprio in considerazione del fatto che venerdì 28 novembre ci sarebbe in programma il mercato settimanale del Turno A, in concomitanza con l'evento fieristico che ne impedisce lo svolgimento.

Tutte ragioni, dunque, che hanno portato il sindaco ad emanare una ordinanza nella quale si stabilisce la sospensione del mercato settimanale, con il recupero dello stesso che verrà effettuato a data da stabilirsi.

E così ci troviamo ancora di fronte ed un rinvio del mercato, l'ennesima quest'anno. Una circostanza che sta iniziando a far serpeggiare del malumore nella categoria degli ambulanti. Rinvii e recuperi nei giorni festivi causati dal moltiplicarsi delle manifestazioni svoltesi presso l'area fiera, che stanno iniziando a creare disagi e che hanno convinto le associazioni di categoria dei commercianti ambulanti ad incontrare nei giorni scorsi l'amministrazione comunale, alla quale si chiede di intervenire per risolvere quello che, da opportunità, sta diventando un problema.