Mercato di via Genova, tempi lunghi per una soluzione

Si moltiplicano gli incontri a Palazzo di città ma si naviga a vista

lunedì 17 settembre 2018
"L'unica strada da percorrere e condivisa un po' da tutti è quella avanzata dalla IV commissione consiliare che vorrebbe riportare la struttura di via Genova al tradizionale mercato dell'orto frutta".

Una strada condivisa ma al momento ancora difficilmente percorribile per una serie di cavilli inseriti nel bando.
Di qui la richiesta dell'assessore Paolo Calculli a concedere ancora un po' di tempo per la risoluzione del problema.
Una questione aperta mesi addietro e più volte finita sui banchi del consiglio comunale con i consiglieri di opposizione, Michele Lorusso in primis, impegnati a denunciare una serie di inadempienze, e l'amministrazione comunale impegnata a rinviare nuove soluzioni.

Ora però dopo l'ultima delusione estiva che ha visto zero partecipanti al bando emesso dall'attuale gestore della struttura per l'assegnazione degli spazi per la vendita di orto frutta, la vicenda si è fatta ancora più complicata e i soliti ben informati hanno anticipato la volontà del soggetto gestore di abbandonare l'incarico e rescindere il contratto di gestione con il Municipio.
Voci non confermate dall'assessore Calculli che si limita a sottolineare quanto "la vicenda sia più complicata del previsto".
Di mezzo anche le inadempienze e le mancate risposte da parte della Asl di Bari che ancora oggi non ha provveduto al rilascio delle autorizzazioni per la vendita dei prodotti alimentari.
Palazzo di città chiede ancora tempo, un mese o poco più, per la definizione degli interventi da intraprendere al fine di "scongiurare problemi ancora più seri per l'amministrazione, sperando di trovare quanto prima il modo per mantenere aperta la struttura di via Genova" conclude Calculli.

Intanto nei prossimi giorni sono in calendario una serie di incontri tra l'amministrazione comunale eil soggetto gestore oltre che con i dirigenti della Asl di Bari.