Maturità, tris di lode per Gravina

Studenti pugliesi più bravi d'Italia. A Gravina vincono le donne

sabato 2 agosto 2014 16.00
Alla fine di ogni esperienza si tirano le somme e i risultati ottenuti in Puglia a conclusione della maturità 2014 mostrano numeri da capogiro.

Gli studenti del tacco d'Italia, infatti, risultano i più bravi di tutto il Paese facendo registrare ben 700 maturando che si preparano ad entrare nel mondo universitario con una votazione piena e una lode già incorniciata.
Gravina ha dato il suo contributo con i tre cento e lode conseguiti per la prima volta da tre sole donne: la prima al del Liceo Scientifico Tarantino, quest'anno sola in tutto l'istituto, e le altre due dell'Istituto tecnico commerciale Bachelet, dove dovrà iscriversi l'unico studente gravinese non diplomato.

Il resto dei maturandi del paese, per la maggior parte uomini in quest'annata, sono riusciti a concludere la propria carriera scolastica in maniera dignitosa e con buoni voti, ma restano comunque le ragazze, anche se in minoranza, coloro che possono vantare delle medie più alte.
Per la maggior parte degli, ormai, ex studenti superiori, si aprono le porte delle diverse Università italiane mentre solo un ristretto numero di ragazzi ha scelto il mondo del lavoro.

(a cura di Erika Perrone)