Le Fal attivano le biglietterie “self service”

Anche la stazione di Gravina automatizza i servizi. L'iniziativa vale sia per i bus che per i treni

sabato 7 gennaio 2012 12.49
Biglietti "self-service" alla stazione di Gravina. Le Ferrovie Appulo Lucane hanno comunicato che a partire dal 4 gennaio 2012, sono state attivate macchine emettitrici di biglietti a fronte di un corrispettivo in banconote e/o monete.

Le biglietterie automatiche si trovano presso diciassette stazioni e fermate delle linee ferroviarie delle Fal, ovvero Bari Centrale, Bari Scalo, Bari Policlinico, Modugno, Palo del Colle, Binetto, Grumo Appula, Toritto, Altamura, Gravina, Matera Villa Longo, Matera Centrale, Matera Sud, Avigliano Città, Potenza S. Maria, Potenza Città, Potenza Inferiore Scalo.

Le casse automatiche sono dotate di un monitor Lcd "touch screen" a colori tramite il quale si possono effettuare tutte le operazioni necessarie per la scelta del mezzo (treno/bus), del percorso da effettuare (località di partenza e di arrivo), della tipologia del biglietto (corsa semplice, abbonamento settimanale o mensile), per il pagamento ed il ritiro del titolo di viaggio.

La nuova tecnologia installata rientra nel programma di automatizzazione dei servizi e delle informazioni al pubblico delle stazioni ferroviarie allo scopo di fornire un sistema più efficace di comunicazione con la clientela.