James Bond a Gravina? Un'ipotesi suggestiva

Al momento solo indiscrezioni. Il film sicuramente si girerà a Matera

sabato 9 febbraio 2019
Non c'è solo Matera tra le location scelte dalla produzione del prossimo film della serie di James Bond. La saga più longeva della storia del cinema ha scelto il Sud Italia come set per le scene, sempre spettacolari, della sua ultima produzione.

Oramai certa l'ambientazione di parte della pellicola nei Sassi di Matera, non mancano indiscrezioni su alcuni ciak che il regista Cary Joji Fukunaga vorrebbe girare in Puglia, avendo individuato alcune località interessanti per le scene del 25esimo capitolo della saga.

Indiscrezioni che non riguardano le tradizionali mete turistiche pugliesi conosciute in tutto il mondo come i Trulli di Alberobello o Castel Del Monte, ma che potrebbero interessarci da vicino. Sembra che la troupe del film abbia individuato come set cinematografico una stazione ferroviaria di Gravina, particolarmente suggestiva.

E' possibile che la città di Gravina possa essere una delle location nelle quali verranno realizzate alcune scene del film? E' presto per dirlo con certezza. Finora non ci sono notizie nemmeno dalla Apulia Film Commission.

Protagonista sarà ancora una volta Daniel Craig, che vestirà i panni dell'agente segreto 007 con licenza di uccidere. Il film verrà girato nell'estate prossima per cui solo allora sapremo se le indiscrezioni adesso svelate, risulteranno confermate e se bisognerà prestare attenzione quando si cammina per strada a non imbattersi nell'agente segreto più famoso al mondo.