È il giorno della Fiera di San Giorgio

Nel pomeriggio la cerimonia inaugurale della 721° edizione.

mercoledì 22 aprile 2015 00.03
A cura di Giovanna Lorusso
Manca pochissimo alla 721° edizione della Fiera di San Giorgio.

Ancora poche ore e si spalancheranno i cancelli del quartiere fieristico per accogliere gli ospiti della tradizionale campionaria gravinese. Tutto inizia come ogni anno da Palazzo di città, dove alle 17.30 si terrà la cerimonia della lettura del Regio Editto e la consegna delle chiavi della città al Mastro di Fiera. Dalla casa comunale partirà il corteo storico curato dall'associazione "Conte Giovanni di Montfort" che, percorrendo corso Aldo Moro, accompagnerà le istituzioni sino in fiera. Dopo la benedizione di monsignor Giovanni Ricchiuti, con il taglio del nastro del primo cittadino, Alesio Valente, si dichiarerà ufficialmente aperta l'esposizione.

Tanti gli ospiti che a seguire prenderanno parte, insieme al sindaco, al convegno d'apertura. Attesi il presidente del consiglio regionale, Onofrio Introna, il sindaco della città metropolitana di Bari, Antonio Decaro, il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e il presidente dell'ordine degli architetti, Vincenzo Sinisi. La platea sarà affollata come di consueto da sindaci e amministratori delle città limitrofe, oltre ai rappresentanti delle forze dell'ordine e delle associazioni di categoria. A conclusione della conferenza le autorità civili e religiose si recheranno in visita ai padiglioni espositivi che anche quest'anno sono dedicati all'agricoltura, all'arredamento, al turismo, all'enogastronomia, alla zootecnia e al giardinaggio.

In serata spazio allo svago. L'appuntamento è fissato alle 21, presso la sala convegni, per il primo evento serale di questa edizione con "Ridi Babbione" e "Made in sud - Gisonna and friends". Siamo ormai agli sgoccioli, non resta che augurare a tutti buona fiera.