Il Centro studi Nundine al Carnevale di Venezia

I figuranti gravinesi nella giornata inaugurale

mercoledì 15 febbraio 2017
Il Centro Studi Nundinae al carnevale di Venezia.

La storica associazione gravinese insieme ai Timpanisti Nicolaus Barium, parteciperà al prestigioso e Carnevale che si terrà il prossimo 18 febbraio, giornata inaugurale dell' evento.
Le due associazioni rappresenteranno una nutrita delegazione del Corteo storico di S.Nicola a cui la città lagunare è legata storicamente quanto il capoluogo pugliese.
Il Centro Studi Nundinae ed i Timpanisti Nicolaus Barium facenti parte del CERS Consorzio Europeo di Rievocazione Storica rappresentano l'eccellenza sul territorio pugliese per storia, tradizioni e cultura, attive da numerosi anni con due manifestazioni di portata nazionale: il Raduno dei Cortei Storici a Gravina ed il Corteo Storico di S.Nicola a Bari.

Il Centro Studi Nundinae porta avanti, ormai da oltre quindici anni, il progetto "In viaggio per le terre Federiciane ed Angioine" ponendosi come Polo Rievocativo del Sud Italia, in grado di accomunare i vari eventi storici del nostro territorio in una rete di scambi interculturali con altre realtà associative.

Anche in questa occasione, ancora una volta, l'associazione esporterà con orgoglio il nome di Gravina in Puglia ad un evento di portata internazionale come il Carnevale storico di Venezia.