Il Cav LiberaMente cambia sede

Il centro antiviolenza si sposta in Via Sottile Meninni

martedì 6 aprile 2021
Il centro antiviolenza LiberaMente di Gravina si sposta. Cambio di sede per il Cav LiberaMente che a partire da martedì 6 aprile, si trasferisce in via Sottile Meninni al civico 9. Il centro è stato ospitato finora presso gli uffici comunali di via Sottotenente Buonamassa. Rimane immutata la operatività di un importante presidio dedito all'ascolto e al supporto per le donne vittime di violenza, fenomeno forse acuito dall'emergenza sanitaria e dalle restrizioni.

Infatti, secondo l'assessore con delega alle politiche di genere Claudia Stimola "la pandemia confina le vittime di violenza in una forzata convivenza con i propri aguzzini, un isolamento pericoloso e sfibrante". Una motivazione che spinge l'assessore ad invitare le donne a denunciare i propri aggressori "perché presso le istituzioni troveranno sempre tutto il supporto necessario". Aiuti che vengono anche dal Cav LiberaMente grazie al costante impegno svolto in questo particolare momento dalle figure professionali impiegate.

Da Palazzo di Città ricordano che per qualsiasi esigenza è possibile contattate il numero di emergenza 339.1288500 attivo h24, oppure il numero anti violenza e stalking 1522. Ma anche scrivendo all'indirizzo di posta elettronica cav.liberamente@libero.it. Il servizio di ascolto e di supporto sarà a disposizione dell'utenza il martedì dalle ore 10 alle ore 13 ed il giovedì dalle ore 16 alle ore 18.