Operazione campetto via Alfieri pulito

Sfalcio delle erbacce, eliminazione di carte e rifiuti. L'amministrazione ha dato mandato alla cooperativa di ex detenuti

sabato 25 giugno 2011 11.24
Il manto erboso assomigliava sempre di più ad una savana, il campetto sembrava una terra di nessuno, o meglio ad esclusivo beneficio di rifiuti ed animali, la porta da calcetto, seppure obsoleta, risultava coperta dalle erbacce, invetriati gli sguardi dei piccoli che erano da tempo inevitabilmente impossibilitati dall'utilizzare quel campetto per dar sfogo alle proprie performance calcistiche.
Tutto questo però appartiene al passato, precisamente a 5 ore fa, dal momento in cui alle ore 6 circa di questa mattina, qualcuno si è prodigato per accorciare quella vegetazione cresciuta troppo ed impropriamente.

"Nell'affidamento che prevedeva la ripulita del Parco Robinson, abbiamo fatto rientrare anche la pulizia del campetto di via Alfieri e della zona PIP", queste le parole dell'assessore all'ambiente Lamuraglia.
Quindi l'amministrazione ha dato mandato alla stessa cooperativa di ex detenuti che si è occupata del Parco Robinson, affinchè provvedesse allo sfalcio delle erbacce nel campetto di via Alfieri…anche se quel campetto è di proprietà privata.
Un gesto di cortesia messo a punto dall'amministrazione? Sempre che alla Asl non sia stato poi presentato il conto...

Al momento sappiamo solo che le erbacce sono state rimosse e siamo assolutamente felici di questo.  
Divertitevi bambini, prima che la flora torni a crescere e si ponga il problema di "ciò che è mio e ciò che è tuo"!
campetto via alfieri © Andrea Direnzo
campetto via alfieri © Andrea Direnzo
campetto via alfieri © Andrea Direnzo
campetto via alfieri © Andrea Direnzo
campetto via alfieri © Andrea Direnzo