Gravina, ciak si gira. C'è anche Riccardo Scamarcio

Ancora due film in produzione. La città si conferma set privilegiato per il cinema

lunedì 24 settembre 2018 17.25
Nei giorni scorsi qualcuno aveva asserito di aver visto aggirarsi in città Checco Zalone (notizia non confermata) in cerca di una location per ambientare alcune scene del suo prossimo film.

Adesso, invece, arriva un'altra notizia dal mondo del cinema, ma questa volta giunge da fonti ufficiali.

Occhio, quindi, perché vi potrebbe capitare di incontrare per strada a Gravina Riccardo Scamacio.

Infatti, Gravina diventerà il set di alcune produzioni cinematografiche realizzate con il sostegno della Regione Puglia e promosse dall'Apulia film Festival.

Saranno due le produzioni, che tra la fine di settembre ed il mese di ottobre, toccheranno la città.

Si tratta del film "The man with the Answers" del regista greco Stelios Kammitsis, che sarà girato tra Monopoli, Bari e Gravina. Un lungometraggio frutto di una coproduzione internazionale composta dalla 9.99 Films italiana, dalla Felony Film di Cipro, dalla greca Blonde Film e realizzato anche con il contributo di Apulia Film Fund della Regione Puglia.

Da mercoledì 26 settembre, poi, per tre settimane, fino al 10 ottobre, si terranno tra Bari e Gravina le riprese del nuovo film di Guido Lombardi, (regista già vincitore nel 2011 del Leone del Futuro-Premio Venezia opera prima "Luigi De Laurentiis" con il film "Là-bas – Educazione Criminale"), venuto in terra di Bari per girare il suo "Il ladro di giorni".

Nel cast, accanto al già citato Riccardo Scamarcio ci saranno Massimo Popolizio e il piccolo Augusto Zazzaro, al suo primo lungometraggio.

Gravina, dunque, si conferma meta ambita dai cineasti italiani ed internazionali.

Una naturale vocazione che fa erigere la città di Gravina a location ideale per la realizzazione di importanti produzioni cinematografiche.