Fratelli campioni ricevuti al Comune

Michelangelo e Giovanni Colangelo eccellenze nelle arti marziali e nelle corse automobilistiche

lunedì 23 gennaio 2023 12.36
Due fratelli, due percorsi diversi, un unico risultato: il successo nei propri ambiti sportivi. Due storie che i fratelli Giovanni e Michelangelo Colangelo hanno voluto raccontare al sindaco Lagreca che li ha ricevuti a Palazzo di Città.

Due fratelli che hanno saputo farsi largo in ambiti sportivi completamente differenti e con attitudini e ruoli diametralmente opposti. L'uno negli autodromi, l'altro all'interno di un ring.

Michelangelo, 32 anni, il più grande dei due fratelli, è campione di (arti marziali miste) MMA e grazie al suo record di 11 vittorie su 14 incontri da professionista è al momento primo nel ranking italiano nella categoria Lightweight (categoria 70 kg).

Il fratello Giovanni, due anni più piccolo di lui, invece ha messo a frutto la sua passione per i motori, realizzando un sogno. Infatti, dopo un primo impiego nella scuderia Ferrari, Giovanni ha lasciato il cavallino rampante per accasarsi come ingegnere motorista nel reparto Ricerca e Sviluppo Motori nella scuderia di Formula 1 Red Bull Racing a Milton Keynes (ENG).

Ancora due figli della città del Grano e del Vino che hanno saputo ritagliarsi un posto di rilievo nei campi sportivi nei quali sono impegnati, portando prestigio alla comunità gravinese, orgogliosa di questi ennesimi successi.