Denuncia di degrago di un cittadino di Gravina in Puglia

Nel mirino il sottopassagggio pedonale delle ferrovie. Per avere una città più vivibile e a misura d'uomo

lunedì 14 giugno 2010
Un cittadino di Gravina in Puglia, Nicola Frascella, denuncia lo stato di degrado in cui versa il sottopassaggio pedonale delle ferrovie che collega la città al quartiere della Chiesa Madonna delle Grazie.

Con grande forza e fermezza protesto e dico: "A quando i lavori per la ricostruzione o il restauro del sottopassaggio pedonale che collega una parte della città alla Chiesa Madonna delle Grazie, alle ferrovie Appulolucane, alle scuole e ai residenti dell'altra parte della città?".

Luogo ormai abbandonato e desolante, soggetto a ogni forma di vandalismo e di mancanza assoluta di igiene, pieno di escrementi e di urine umani e animali, con aria puzzolente e irrespirabile, che può essere attraversato solo di fretta e in apnea. Luogo questo assolutamente sconsigliato per essere attraversato di sera, per forti rischi e pericoli che vi si possono incontrare.

Per avere una città più vivibile e a misura d'uomo, mi rivolgo a quelle persone che purtroppo dovrebbero solo vergognarsi per l'assoluta mancanza di sensibilità e di profonda indifferenza al degrado a cui va incontro sempre di più la nostra amata città. Posto abbandonato e tenuto in simili condizioni offende e l'intera comunità cittadina e i turisti che vengono a visitarla.

Chiedo pertanto di sbloccare l'edilizia locale per dare più lavoro e sviluppo alla città, di creare nel contempo un paio di sottopassi lungo la linea ferroviaria, per dare la possibilità di attraversare la città da una parte all'altra in meno tempo.