"D'AltroCanto": 16 ore di musica live ed eventi

Il Borgo Dolcecanto si trasforma in una piccola immensa Woodstok. Oltre 100 tra musicisti, registi, pittori, fotografi, eccetera

giovedì 27 maggio 2010
A cura di Andrea Direnzo
"16 ore di musica live ed eventi per una piccola immensa Woodstok di borgata". Questa l'essenza di "D'AltroCanto", evento più unico che raro in programma il 29 maggio 2010 presso il Borgo Dolcecanto di Gravina in Puglia a partire dalle ore 12.00 fino alle ore 05.00 del giorno dopo. L'evento si preannuncia come una maratona entusiasmante no-stop fatta di musica live, pittura, fotografia, clowneria e molto altro che ospiterà più di 100 tra musicisti, registi, pittori, fotografi, artisti di strada, clown, tecnici e architetti.

Davvero corposo il programma che prenderà il via alle ore 12.00 con la conferenza stampa di presentazione di "D'AltroCanto"; di seguito, il regista Salvatore Digennaro, Presidente dell'Associazione "Viagran", presenterà il Murgia Film Festival 2010 che si terrà a Gravina dal 14 al 18 luglio 2010; concluderà questo primo momento, la proiezione in anteprima nazionale del videoclip Smettere del cantautore pugliese Paologatto con la regia di Ermes Di Salvia (Zerottanta Produzioni).

Tantissimi gli artisti che si esibiranno, per un totale di 12 band, 8 solisti, 5 mostre permanenti e 2 compagnia di artisti di strada. L'evento è organizzato dal neonato movimento "La Casa di Tarzan", dall'Associazione socio-culturale "Upendi" e dal LiveBar "Last Angel", nelle persone dei direttori artistici Pasquale "Pupo" Marchetti e Paologatto Iacovelli. Per prendere visione del programma dettagliato, consultare l'agenda.