"Cuciniamo in amicizia – Lezione a 4 mani".

Percorso gastronomico dell'Accademia di Cucina "CookAmìs"

domenica 25 novembre 2018 21.19
"Cuciniamo in amicizia – Lezione a 4 mani". Un titolo forse inusuale per dare il via al percorso gastronomico dell'Accademia di Cucina "CookAmìs". Una special date per presentarsi e presentare quello che sarà partecipare agli incontri. Lunedì 19 novembre l'inaugurazione con una lezione di cucina a 4 mani per imparare a conoscere chi traghetterà il gusto in una nuova dimensione. Mani sapienti e nobili che sanno trasformare la materia prima dandole nuova forma capace di esaltare tutti e 5 i sensi. Parliamo dei due Docenti in cattedra, lo Chef Giovanni Cifarelli ed il Pastry Chef Roberto Mascellaro, che hanno raccontato ed insegnato ai partecipanti, cos'è un viaggio sensoriale tra sapori e prodotti.

Per i fortunati che sono riusciti a trovare posto ecco l'opportunità di potersi cimentare con i 4 piatti scelti dagli chef per la serata.
Per il "salato" Tataky di calamaro cremoso al sentore di erbe murgiane e Tartare di Salmone marinato a secco, cialda di pane e perle morbide agli agrumi. Per il "dolce" un percorso chiamato Sacher 2.0, con Biscotto morbido al cacao e crema leggera al cioccolato, e Crème brûlée in trasparenza e frolla croccante.

Non una comune "lezione" ma l'interattività di poter preparare con gli chef, seguendone consigli e carpendone segreti. Il tutto condito da quella giusta dose di allegria e di convivialità che è marchio di fabbrica del progetto.
Sono loro, Cifarelli e Mascellaro, i maestri della gastronomia che terranno le lezioni di cucina a CookAmis, un progetto voluto dal Christian Divella, responsabile marketing e sviluppo di Divella Group.

"CookAmìs" è una nuova vision del cibo e della sua preparazione, con a cuore la salute e il benessere di coloro che vorranno imparare da formatori di altissimo livello come il pluripremiato Chef Giovanni Cifarelli e il Pasticciere Campione del Mondo Roberto Mascellaro, co-ideatori con me di CookAmìs.
Parla di quel tragitto che il cibo compie prima di arrivare sulle nostre tavole, un tragitto fatto di conoscenza, affidabilità e sicurezza: la Filiera come percorso per la salute.

"CookAmìs" fa parte di un progetto più ampio che vede protagonista il Gruppo Divella, progetto chiamato D-Academy.
Le prossime due lezioni, il 26 novembre ed il 3 gennaio, avranno come protagonista l'autunno ed i suoi segreti, per poi proseguire con la "Magia del Natale" il 10 e 17 dicembre dove si concluderà con "La Cena di Natale: idee sfiziose e frizzanti per renderla unica e speciale" il primo ciclo di incontri targati "CookAmìs".

Iscriversi ai corsi e partecipare è molto semplice. Basta compilare il form della pagina "CookAmìs" su sito www.divellagroup o chiamare il numero 3348252869.

Buona cucina in allegria a tutti, perché questo è il segreto di "CookAmìs". Cucinare in amicizia!
D academy JPG
DSC JPG
DSC JPG
DSC JPG
DSC JPG
DSC JPG
DSC JPG
DSC JPG
DSC JPG
DSC JPG
DSC JPG
DSC JPG
DSC JPG
DSC JPG
DSC JPG
DSC JPG
DSC JPG
DSC JPG
DSC JPG
DSC JPG
DSC JPG
DSC JPG
DSC JPG
DSC JPG
DSC JPG
DSC JPG
DSC JPG