Coronavirus, deceduto il primo paziente gravinese

L’uomo era ricoverato in terapia intensiva da giovedì

lunedì 16 marzo 2020 11.12
Gravina registra la sua prima vittima da coronavirus. L'anziano paziente che aveva contratto il Covid-19 e che era stato ricoverato in terapia intensiva da giovedì scorso, purtroppo è deceduto. "Pasquale Laragione non ce l'ha fatta"- ha dichiarato il sindaco Alesio Valente nel diffondere la notizia della morte dell'anziano gravinese. Il primo cittadino ha voluto esprimere il cordoglio di tutti i gravinesi alla famiglia dell'uomo. Aveva 87 anni.

Il sindaco inoltre ha invitato la cittadinanza a sospendere in segno di lutto per la giornata odierna, ogni flashmob e forma di intrattenimento dai balconi.

"Stiamo affrontando l'emergenza più seria che questa città abbia conosciuto dopo le macerie della seconda guerra mondiale- ha ricordato Valente, invitando nuovamente tutti a non uscire di casa.

Il primo cittadino, inoltre, ha comunicato il terzo caso di positività al coronavirus a Gravina. Si tratta di una donna "dipendente di un'azienda che opera all'interno dell'ospedale della Murgia", rende noto il sindaco. "La donna al momento sta bene - aggiunge - ed è in quarantena domiciliare insieme ai suoi familiari più stretti, che hanno avuto contatti con lei negli ultimi giorni. A loro un abbraccio forte, con l'augurio di uscire presto e bene da questa situazione".