Consiglio comunale, al via la gara per la registrazione

C'è tempo sino al 15 dicembre

giovedì 27 novembre 2014 9.49
A cura di Ilaria Logruosso
Registrare e trascrivere tutte le manifestazioni istituzionali.

Scripta manent, recita parte del proverbio latino e per questo, il Comune gravinese necessita di un supporto tecnico da affiancare alle sedute del Consiglio comunale. E' pronta quindi l'indizione di un' indagine di mercato, per comprendere l'ammontare dei costi per i servizi "di registrazione fonica e trascrizione integrale degli interventi consiliari e altri eventi o manifestazioni istituzionali su supporto magnetico e cartaceo".

I compiti, nello specifico, verteranno sulla registrazione integrale delle sedute consiliari, su CD o DVD; sull'iscrizione di tre copie per trascrizione cartacea dettagliata e la resocontazione delle sedute consiliari. Prevista inoltre, se richiesta, la consegna della trascrizione dattiloscritta e non revisionata degli interventi.

Le ditte interessate a partecipare, potranno spedire i propri preventivi - allegando un modulo fruibile sul sito internet istituzionale - entro le 12 del prossimo 15 dicembre. Ad essere selezionata, sarà quella che presenterà l'offerta più bassa. Il compenso dovrà essere calcolato per ogni ora di parlato ed includerà ogni tipo di spesa sostenuta per la realizzazione del servizio, che avrà una durata di sue anni. Entrando nel dettaglio, "ogni frazione di ora, pari o inferiore ai trenta minuti di parlato", così come specificato nell'avviso, "non sarà calcolata e sarà calcolata come un'ora intera, la frazione superiore ai trenta minuti".

I tempi di attesa invece, ritardi o sospensioni nelle sedute consiliari, non saranno retribuiti.