Concorso Nazionale BIC 2017: vince la Scuola paritaria dell'Infanzia "Il Girotondo"

Premiata su 545 classi partecipanti con oltre 4000 elaborati presentati

martedì 4 luglio 2017
"La Commissione esaminatrice ha scelto il vostro elaborato tra un grande numero di lavori pervenutici, premiandolo per la sua creatività, originalità e pertinenza al tema trattato". Con queste parole è stata motivata dagli organizzatori la premiazione della Scuola paritaria dell'Infanzia "Il Girotondo" di Gravina in Puglia, risultata vincitrice al Concorso Nazionale BIC 2017.

545 classi hanno partecipato alla competizione, chiamate alla lettura ed alla correzione di una storia fantastica, intitolata "Una giornata in Fattoria", il cui testo presentava non pochi errori si sintassi ed ortografia. Al termine della correzione, la storia è stata poi illustrata liberamente dai bambini. Oltre 4000 gli elaborati presentati al concorso ed esaminati dalla Giuria, che ha visto primeggiare in Puglia gli alunni della sezione "Caramella Rossa", guidati dalle insegnanti Angela Manfredi e Grazia Gramegna: è stata infatti l'unica classe a risultare vincitrice nella nostra regione.

Avendo dunque svolto un ottimo lavoro, ogni alunno della Sezione "Caramella Rossa" riceverà come premio un class pack di matite colorate Bic Kids Evolution e un biglietto One Day Mondoparchi.

Un riconoscimento importante per piccoli grandi talenti.