Carlo Scalese a “Unomattina in famiglia”

Il cantante gravinese tra i concorrenti del contest “Canta che ti passa”, in onda su Rai 1

giovedì 20 novembre 2025 9.35
Ancora una volta sugli scudi. Carlo Scalese continua a far parlare di sé. Questa volta il cantante gravinese sarà in onda sulla rete ammiraglia della televisione di Stato, all'interno della trasmissione "UnoMattina in Famiglia".

Non nuovo a performance in programmi TV e manifestazioni importanti, il 35enne gravinese nel tempo ha saputo conquistare il pubblico con la sua voce calda, chiara, ricca di armonia e di notevole espressione ed estensione.

Capace di vincere anche numerosi premi in concorsi canori, tra i quali il primo premio come "miglior testo e migliore interpretazione" a Modena al concorso "Microfono d'Oro" (Augusto Daolio) con la canzone inedita "uno come me": un testo autobiografico che evidenzia la storia umana e la condizione di vita sociale di Carlo, diversamente abile costretto a vivere in carrozzella.

Negli anni Carlo ha saputo ritagliarsi un posto di rilievo nel panorama musicale locale, anche per il suo impegno nel sociale in manifestazioni di solidarietà e di aiuto per le persone in difficoltà.

Adesso arriva un'altra importante chances per potersi far conoscere ad un pubblico ancora più vasto. Infatti, il cantante gravinese è stato scelto tra i 16 finalisti del contest musicale "Canta che ti passa", che andrà in onda domenica 23 novembre, in diretta su Rai 1, nel corso della trasmissione televisiva "Unomattina in famiglia", condotta da Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini.

Un altro piccolo tassello per la carriera di Carlo Scalese. Un cantante che vive per la musica e per il canto: la sua più grande passione.