Assistenza domiciliare per anziani e disabili

Le domande devono essere presentate entro il 12 settembre. Indispensabile la residenza in uno dei quattro Comuni del piano di zona Murgia

venerdì 2 settembre 2011
Il Coordinamento istituzionale dell'Ambito Territoriale n.1 (Altamura capofila, Gravina, Santeramo, Poggiorsini) rende noto che e' possibile presentare le domande per l'assistenza domiciliare (SAD e ADI) in favore di anziani o in favore di persone disabili residenti in uno dei quattro Comuni. Le domande devono essere presentate entro il 12 settembre p.v.

Il servizio di assistenza domiciliare è rivolto ad anziani parzialmente autosufficienti, che abbisognano di prevalente assistenza socio-sanitaria, quale prestazioni di aiuto infermieristico e assistenza tutelare, in modo stabile. È rivolto ad anziani che necessitano di prevalente assistenza sanitaria a domicilio per periodi limitati per pluripatologie e/o dimissione protetta (BPCO, ictus, patologie cerebrovascolari, neoplasie, fratture) al fine di ridurre ricoveri in strutture residenziali e ospedaliere.

Inoltre possono beneficiare dell'assistenza domiciliare circa 100 persone con disabilità, fino a 64 anni, in condizione di non autosufficienza o ridotta autosufficienza temporanea o protratta, derivante da condizioni critiche di bisogno socio-sanitario o patologiche.

In allegato l'Avviso e la Domanda
AvvisoDocumento di Microsoft WorddomandaDocumento di Microsoft Word