Anche Gravina dice di Si a Puglia Open Days 2014

Musei e chiese aperti ogni sabato sera da luglio a settembre

sabato 5 luglio 2014 13.06
Con l'arrivo del forte caldo e delle bellissime giornate di sole la Puglia apre le sue porte al turismo. Anche Gravina, non potendo fare diversamente, ha detto si all'iniziativa più bollente dell'estate " Puglia Open Days" che, ogni anno, si pone come obiettivo la promozione dell'immenso patrimonio culturale pugliese attraverso visite guidate, laboratori didattici e aperture straordinarie dei più prestigiosi monumenti e musei ogni sabato sera da luglio a settembre.

Un percorso molto lungo da intraprendere che è stato fortemente promosso e voluto dell'assessorato comunale al turismo, guidato da Sergio Varvara e che avrà il suo via proprio nella serata di oggi . A disposizione di tutti Gravina proporrà alcune delle sue ricchezze come la fondazione "Ettore Pomarici Santomasi", la chiesa rupestre di Santa Maria degli Angeli e quella di san Michele delle Grotte, che ogni sabato, fino a settembre, resteranno accessibili ai visitatori dalle 20 alle 23 il tutto senza lo scambio di nessuna moneta.
"Non vogliamo che questa fortuna sia sfruttata solamente dai turisti che saranno sicuramente i protagonisti di questa bellissima iniziativa- dice Varvara-ma mi auguro e consiglierei a tutti i gravinesi di non perdersi un'occasione del genere perché tutti in prima persona dobbiamo scoprire, preservare, comunicare e ammirare il nostro patrimonio".

Un'apertura davvero importante questa che, per un'intera estate, renderà Gravina straordinaria fuori dall'ordinario.

(a cura di Erika Perrone)