Accessibili e inclusività per gli Impianti sportivi

La Regione Puglia investe 22 milioni. Gravina parteciperà a questo bando?

martedì 21 ottobre 2025 14.03
Quando ci sono fondi che riguardano le strutture e gli impianti sportivi l'attenzione della comunità gravinese sulle mosse che l'amministrazione comunale intende mettere in campo è sempre massima. La carenza cronica di luoghi dedicati all'attività sportiva per tutti, compreso le persone con disabilità, è un tema scottante per Gravina, infatti, nonostante l'impegno messo in campo negli ultimi anni dall'amministrazione comunale, la situazione è tutt'altro che rosea.

Per questo un avviso pubblico che mette a disposizione fondi per migliorare la situazione dello sport è salutato sempre positivamente.

E' il caso del nuovo avviso pubblico destinato al finanziamento di interventi per la realizzazione e la riqualificazione di impianti sportivi comunali da parte della Regione Puglia.

L'obiettivo è quello di promuovere la pratica sportiva come strumento di benessere, salute e inclusione sociale, migliorando la qualità e l'accessibilità del patrimonio impiantistico sportivo pubblico, anche a favore delle persone con disabilità.

E così gli enti municipali potranno presentare proposte progettuali per un massimo di 400mila euro, con la regione che per questo intervento ha messo a disposizione dei Comuni 22 milioni che verranno assegnati attraverso una procedura "a graduatoria".


Le istanze con le proprie proposte progettuali per accedere al finanziamento che mette a disposizione in totale 22 milioni di euro potranno essere inoltrate all'ente pugliese a partire dal 23 ottobre fino al 1 dicembre 2025.

La domanda che ci si pone è scontata: cosa farà Gravina, parteciperà a questo bando regionale?