A chi sarà affidata la cabina di regia del Pnrr?

Scaduti ieri i termini della domanda. Già circolano i nomi dei possibili candidati

martedì 4 ottobre 2022 16.23
C'è curiosità intorno al nome che l'amministrazione comunale sceglierà per coordinare la Cabina di Regia che si occupa dell'attuazione dei progetti previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Non mancano le ipotesi, ma al momento da Palazzo di Città fanno sapere che sono ancora alle prese con la verifica delle domande.

Sono scaduti ieri i termini per la presentazione delle istanze di partecipazione all'avviso pubblico diramato dal Comune per conferire l'incarico di consulente amministrativo giuridico che si occupi del coordinamento della Cabina di Regia del Comune di Gravina per l'attuazione degli interventi previsti dal Pnrr.

Un ruolo di estremo prestigio, ma anche di grande responsabilità. Un incarico di importanza fondamentale per la gestione dei flussi finanziari che interesseranno le progettazioni che ricadranno sulla città di Gravina, che dovrebbero incentivarne lo sviluppo e cambiarne l'aspetto. Per questo è necessario avvalersi di una figura professionale di sicuro affidamento e competenza che possa coordinare al meglio la componente pubblica e privata, uffici e amministrazione locale, oltre ai rapporti con gli enti sovraccomunali coinvolti nelle progettualità, così da garantire alla città di Gravina di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Tra i requisiti, oltre alla laurea in giurisprudenza e l'abilitazione da avvocato, è richiesto ai partecipanti di essere soggetti collocati in quiescenza. A colui che sarà selezionato verrà stipulato un contratto di lavoro autonomo fino al 31 dicembre 2026, con una retribuzione totale di circa 20mila euro.