inaugurazione sede porta futuro
inaugurazione sede porta futuro
Lavoro e Impresa

Inaugurata la sede di Porta Futuro

Un luogo di incontro e formazione tra giovani e mondo del lavoro

Un posto dove far incontrare domanda e offerta di lavoro, un luogo dove i giovani possano ricevere i necessari supporti formativi e gli operatori economici attingere a un serbatoio di forza lavoro latente. Con questo spirito si è inaugurato oggi lo sportello di Porta Futuro di Gravina.

Una iniziativa della città metropolitana di Bari, sposata dall'ambito territoriale che da oggi aprirà due hub sulle città di Gravina e Altamura. La sede gravinese è stata ubicata in piazza Pellicciari, di fianco alla chiesa di Sant'Agostino.

A tagliare il nastro è stato il sindaco di Gravina Fedele Lagreca che si è detto felice per l'apertura di una struttura che si rivolge ai giovani, "nei confronti dei quali abbiamo grandi responsabilità".

Va in porto così una progettualità avviata dalla passata amministrazione e fortemente caldeggiata anche dall'attuale, che ha creduto nella possibilità di offrire ai giovani – come sottolineato dal consigliere comunale Antonio Stregapede, delegato per la città metropolitana - una grande opportunità di avviamento al mondo del lavoro. Uno sportello che forma e orienta e che mette in rete tutto il territorio: dai cittadini alle istituzioni, dagli enti ai sindacati, dalle associazioni alle cooperative.

Una iniziativa di grande impatto per un territorio come quello delle città di Gravina e Altamura, che insieme rappresentano una ampia popolazione, con un numero di imprese secondo solo al capoluogo- ha concluso Stregapede, a cui ha fatto eco l'assessore alle politiche giovanili e del lavoro, Vincenzo Varese, certo che questa struttura rappresenterà un importante punto di dialogo tra domanda e offerta lavorativa.

A spiegare come funziona il centro è stata Angela Rifino per conto della cooperativa Eco di Scafati, chiamata a gestire il centro nel quale ci saranno quattro operatori, due delegati all'accoglienza e due, invece, che si occuperanno della formazione e dell'orientamento.

Il centro diventerà pienamente operativo nei prossimi giorni, garantendo un fondamentale supporto e punto di riferimento per una fetta di popolazione di giovane età, che ancora rimane tagliata fuori dal mercato del lavoro.
  • Lavoro
  • Giovani
Altri contenuti a tema
Giovanni Montarulo, un futuro ingegnere con l’hobby per la scrittura Giovanni Montarulo, un futuro ingegnere con l’hobby per la scrittura Il 22enne gravinese sarà alla fiera del libro di Torino con il suo primo romanzo
Punto GG, inaugurato un nuovo spazio di aggregazione all’ex Mattatoio Punto GG, inaugurato un nuovo spazio di aggregazione all’ex Mattatoio Un ambiente per i giovani legato al progetto “Luoghi Comuni”.
PuntoGiovani: inaugurazione aule studio e laboratoriali PuntoGiovani: inaugurazione aule studio e laboratoriali Spazio di aggregazione e formazione per i giovani finanziato dal progetto Luoghi Comuni e gestito dall’ass. Punto GG
Attività cinematografiche per i giovani, un avviso del Comune Attività cinematografiche per i giovani, un avviso del Comune Palazzo di Città cerca Ets per progettazione e gestione
Comitato Idonei Puglia: proroga Graduatorie passaggio fondamentale Comitato Idonei Puglia: proroga Graduatorie passaggio fondamentale Importante per non vanificare le ingenti somme spese per l’espletamento delle prove concorsuali.
I giovani, l’inclusione e il senso di partecipazione protagonisti nell’incontro “UE Youth Empowerment” I giovani, l’inclusione e il senso di partecipazione protagonisti nell’incontro “UE Youth Empowerment” Una serie di sessioni per parlare, porsi interrogativi e confrontarsi su temi che proiettano i giovani verso il futuro e li avvicinano alle istituzioni
Luana Chiaradia si aggiudica il premio Giovani America Luana Chiaradia si aggiudica il premio Giovani America Alla studentessa gravinese una prestigiosa borsa di studio della Fondazione Italia-Usa
Il gruppo Coscia Assicurazioni cerca personale Il gruppo Coscia Assicurazioni cerca personale Due le figure professionali richieste da inserire nell’area tecnica
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.