sede consiglio regione puglia
sede consiglio regione puglia
Lavoro e Impresa

Comitato Idonei Puglia: proroga Graduatorie passaggio fondamentale

Importante per non vanificare le ingenti somme spese per l’espletamento delle prove concorsuali.

Il Comitato Idonei Regione Puglia apprende dell'ulteriore rinvio di rinnovo e insediamento delle Commissioni consiliari, tale circostanza procrastina la votazione dell'emendamento di proroga delle Graduatorie presentato dal Consigliere Paolicelli alla legge Omnibus.

Prendendo atto che in data 6 marzo è stabilita la nuova seduta di rinnovo, cogliamo l'occasione di ricordare come la proroga delle Graduatorie sia un atto dovuto a tutti gli idonei che hanno sostenuto e superato un concorso pubblico dopo mesi di studi. Il nostro appello è rivolto a tutto il Consiglio Regionale affinché l'emendamento possa essere approvato con larga maggioranza dimostrando la volontà di tutelare gli idonei e gli investimenti sostenuti dalla Regione per le procedure concorsuali.

Inoltre, ricordiamo che la delibera di Giunta Regionale del 15 gennaio 2024, n.12 ha abolito la cosiddetta "clausola di ritorno". Grazie a questa modifica, i candidati chiamati da enti terzi potranno restare in servizio a tempo indeterminato in questi ultimi con la conseguente cancellazione dalla graduatoria regionale. Un punto sul quale questo Comitato aveva più volte sollecitato l'amministrazione regionale nei mesi scorsi.

Il Comitato Idonei Regione Puglia ritiene che questa modifica possa essere un incentivo per tutti gli enti che vorranno attingere dalle graduatorie in corso di validità evitando un ulteriore ed inutile esborso di denaro pubblico per bandire nuovi concorsi. La nostra speranza risiede nella possibilità che tale appello possa essere recepito da molte amministrazioni.
  • Regione Puglia
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
Invecchiamento attivo e buona salute, pubblicato l'Avviso per ETS e Università della Terza Età Invecchiamento attivo e buona salute, pubblicato l'Avviso per ETS e Università della Terza Età Candidature aperte dal 3 al 18 maggio
Inchiesta corruzione elettorale, si dimette assessora regionale Maurodinoia Inchiesta corruzione elettorale, si dimette assessora regionale Maurodinoia Oggi arrestato il marito in inchiesta su Triggiano
Discussione in aula per legge diritti Lgbt Discussione in aula per legge diritti Lgbt Metallo e Paolicelli scrivono a Emiliano e Capone
Sistema integrato di educazione e istruzione zerosei: approvato il riparto per l’annualità 2024 Sistema integrato di educazione e istruzione zerosei: approvato il riparto per l’annualità 2024 Assessore Leo: “Stiamo mettendo in campo tutte le energie e le competenze possibili per garantire un’offerta di qualità nei servizi educativi e nelle scuole dell’infanzia della Puglia”
Albo dei soggetti operatori di partenariato, emanato l’avviso pubblico Albo dei soggetti operatori di partenariato, emanato l’avviso pubblico Delli Noci: un’importante occasione di ascolto e consultazione
Riparte il bando per l’abitare sociale Riparte il bando per l’abitare sociale Avvio di progetti pilota di coabitazione sociale e di condomini solidali e rispondere alle esigenze abitative dei soggetti più fragili.
Una Legge in materia di gestione del servizio idrico integrato Una Legge in materia di gestione del servizio idrico integrato Emiliano “L'acqua è e rimane un bene pubblico di tutti i pugliesi e oggi lo ribadiamo a gran voce“
Pass Laureati 2023: ulteriori risorse Pass Laureati 2023: ulteriori risorse Assessore Leo: finanziati tutti gli aventi diritto
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.