aula liceo
aula liceo
Scuola e Università

Aula indecorosa al liceo Tarantino

Protesta dei genitori

Hanno deciso di non far entrare i propri figli a scuola questa mattina, ma non solo: si sono fatti trovare davanti all'ingresso della sede centrale dell'istituto insieme a loro, per protestare circa le indecorose condizioni in cui versa l'aula dove quotidianamente svolgono le lezioni.

E' accaduto questa mattina ai ragazzi della I D del liceo linguistico "G. Tarantino" di Gravina. Una classe della succursale di Via Lecce con evidenti problemi strutturali. Saracinesca rotta, che costringe i ragazzi di fare lezione con luce artificiale sempre accesa; mura con evidenti crepe; muffa ed intonaco che cade dal soffitto sulle teste degli alunni: tutte circostanze che non rappresentano certo il luogo ideale dove apprendere.

Una situazione che non si poteva tollerare oltre, più volte sottolineata al dirigente scolastico dai rappresentanti dei genitori, che stanchi, hanno deciso di scendere sul piede di guerra, presentandosi questa mattina dinanzi all'entrata dell'istituto, per manifestare il proprio disappunto all'istituzione scolastica, chiedendo di trovare una immediata soluzione.
Il preside Guglielmi ha accolto la delegazione, spiegando come le responsabilità degli edifici del liceo ricadano sulla Città Metropolitana di Bari, più volte sollecitata a prendere provvedimenti a riguardo.

Poche le possibili alternative individuate, con i genitori determinati a non permettere ai propri figli di vivere in un ambiente così insalubre. Alla fine si è trovata una soluzione ponte. I ragazzi (questa mattina sistemati momentaneamente nel laboratorio musicale presso la centrale), da lunedì faranno lezione in quella che fino ad oggi era l'aula docenti, in attesa che nella stanza della succursale di via Lecce vengano ripristinati non solo i luoghi, ma anche il decoro e la dignità per una istituzione così importante come la scuola.

  • Liceo Scientifico Tarantino
  • Protesta
Altri contenuti a tema
Gravina sul podio all’Agone Tarantinos Gravina sul podio all’Agone Tarantinos Martina Di Taranto del Classico “Tarantino” si fa valere nella manifestazione per licei della città dei due Mari
1 Latino Lingua morta? Non per Giusi Palermo Latino Lingua morta? Non per Giusi Palermo La studentessa gravinese prima nel concorso Certamen latinum Monopolitanum
Sciopero: niente palestra da due anni Sciopero: niente palestra da due anni Gli studenti dell’I.T.C. e del Liceo sono stanchi di aspettare
Le donne nel XXI Secolo Le donne nel XXI Secolo La tappa di Emma D’Aquino nei “dialoghi del Tarantino”
Anche quest’anno senza palestra al Tarantino e Bachelet? Anche quest’anno senza palestra al Tarantino e Bachelet? Diritto negato per gli studenti dei due istituti
Tarantino e Bachelet senza palestra da due anni Tarantino e Bachelet senza palestra da due anni Cosa ne pensano gli studenti dei due istituti?
Giornata dello studente tra canti, balli e tanto divertimento Giornata dello studente tra canti, balli e tanto divertimento Un'iniziativa per riunire i ragazzi delle superiori.
Un secolo, un mese e un giorno Un secolo, un mese e un giorno Un omaggio a Italo Calvino targato Liceo G. Tarantino
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.