Magis volley- Laica Volley
Magis volley- Laica Volley
Volley

Volley, una Magis da record

Successo in trasferta sul campo dei salentini della Laica

La Casareale Volley non si ferma più ed infila il quinto successo in altrettante sfide del Campionato di Serie C Maschile. A farne le spese questa volta sono i salentini della Laica Volley, formazione ostica perché molto fisica e prettamente votata all'attacco.

Al Palazzetto dello Sport di Lecce, i giallorossi padroni di casa hanno puntato sul fattore campo, giocando un primo set di grande carica nervosa. L'atteggiamento aggressivo e spregiudicato dei leccesi ha colto di sorpresa la compagine gravinese che non ha evitato la trappola, perdendo il primo set col punteggio di 25-19. I nervi tesi hanno annebbiato le idee agli ospiti che però, sostenuti dalla calma di mister Cappiello, hanno subito riordinato le idee per rimettersi in pista.

Ne è nato un secondo parziale di grande carattere, in cui la Casareale Volley ha vinto 25-21, pareggiando i conti e mettendo la gara su nuovi binari. Nel terzo set, un combattutissimo 25-22 ha visto il sorpasso dei "terribili gialli", trascinati dal capitano Sette, in grande spolvero, nonostante una caviglia dolorante per i problemi accusati in settimana.

Aspetto nervoso sempre su alte temperature, complice il calore del pubblico salentino ed i molti punti contestati da una parte e dall'altra. Gli ospiti hanno capito che era giunto il momento di "ammazzare" la partita: nel quarto parziale ha condotto costantemente gioco e punteggio, con la precisione di Chierico e la potenza di Cornacchia, che ha giganteggiato per lunghi tratti sotto rete. Sua la schiacciata decisiva che ha mandato al tappeto gli avversari, una squadra forte e coriacea, ma non abbastanza per fermare la voracità degli ospiti.
I gravinesi, anche in una giornata non straordinaria del loro uomo di punta Incampo, hanno conquistato altri tre punti pesantissimi, allungando ulteriormente in classifica, a quota 15 punti.

Score massimo, che ad inizio stagione, forse, nemmeno i più ottimisti avrebbero pronosticato per una neopromossa. Invece la squadra di Cappiello fa sul serio e non vuole lasciare nemmeno le briciole agli avversari.

Appuntamento, tra una settimana, al Palazzetto di Martina Franca, per l'ennesima sfida all'insegna del grande Volley.

Luigi Risucci (Ufficio Stampa Magis Sport Gravina)
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.