calcio
calcio
Calcio

Vittoria in casa della Silvium Gravina nel Campionato di Terza Categoria

Pareggio contro i ragazzi dell’Avanti Delfini per la Categoria Allievi

Vittoria in casa della Silvium Gravina nel Campionato di Terza Categoria ai danni del Picone Bari che esce sconfitto per due reti a zero. Nella Categoria Allievi Regionali, tra le mura amiche, la Silvium Gravina rimedia l'ennesimo pareggio contro i ragazzi dell'Avanti Delfini.

Un weekend prolifico della società gravinese che spazza via uno scorso fine settimana molto negativo.

Terza Categoria: Silvium Gravina 2 – 0 Bari Picone

Prima vittoria per la Silvium Gravina, che grazie alle reti di Antonio Albergo (p.t.) e Pappalardi Giuseppe (rig. s.t.) sconfigge gli ospiti del Bari Picone conquistando tre punti importantissimi. Gli uomini di Mister Cassano hanno messo in mostra un carattere deciso e concreto rendendosi protagonisti di un ottimo primo tempo. Per una buona ora di gioco l'undici nostrano si è mostrato superiore soprattutto a centrocampo ed ha sfruttato al massimo quel periodo di tempo in cui ha letteralmente insediato l'area di rigore ospite; che dopo diverse occasioni sprecate prima con Albergo poi con Clemente e ancora con Damiani, è riuscito a portarsi in meritato vantaggio con Albergo (scatenatissimo in campo) bravo a finalizzare a rete un ottimo cross di Cornacchia Enzo. Fine prima frazione di gara con la Silvium in meritato vantaggio.
La seconda frazione di gara è un continuo di interruzioni di gioco da parte del direttore di gara intento a calmare un secondo tempo molto agonistico sia sul piano fisico che caratteriale. La presuntuosità ed il carattere rude del Picone Bari rendono un secondo tempo privo delle giuste emozioni dando vita ad un susseguirsi di cartellini gialli, ben 8, ed una espulsione a carico della squadra ospite che rimane in dieci a circa un quarto d'ora dalla fine della gara. Con l'uomo in più la Silvium ritorna a padroneggiare in maniera più consistente ed approfittando dell'inferiorità numerica avversaria insedia nuovamente la difesa barese ma senza mai finalizzare le occasioni create. L'ingresso in campo di Francesco Mascellaro vivacizza ulteriormente la fascia destra gravinese e proprio dai piedi di quest'ultimo che nasce l'azione del doppio vantaggio della Silvium Gravina. Mascellaro riceve palla vede lo scatto di un Albergo in giornata di grazia, passaggio filtrante l'attaccante gravinese riceve palla entra in area e subisce fallo da parte del difensore barese che lo atterra in area di rigore, il direttore di gara non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri va un Giuseppe Pappalardi che siglando la rete del raddoppio conferma la sua buona prestazione messa in mostra. La gara termina con la vittoria dei gravinesi che acquistano maggior sicurezza in vista della trasferta di Domenica 21 Ottobre contro la Sportiva Triggiano

Cat. Allievi Regionali: Silvium Gravina 2 – 2 Avanti Delfini Altamura

Nel Campionato Regionale Allievi i ragazzi di Mister Paterno rimediano solo un punto contro il fanalino di coda Avanti Delfini Altamura brava ad approfittare degli errori gravinesi e a conquistare un meritato pareggio.

Angelo Massari
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.