Gol Fbc Gravina (foto FBC)
Gol Fbc Gravina (foto FBC)
Calcio

Un pari combattuto nel derby della Murgia

Tra Fbc e Team Altamura finisce 1-1. Gara particolarmente sentita da pubblico e giocatori

CRONACA
Fbc Gravina - Team Altamura 1-1 (Montemurro 30' st per l'Altamura; Potenza 45' st per il Gravina)
In una gara molto fisica, con tanto agonismo e occasioni sporadiche, finisce con un pari molto combattuto. Alla rete di Montemurro alla mezz'ora della ripresa per gli altamurani, ha risposto quasi allo scadere Potenza.

Una partita intensa, molto sentita sia in campo che fuori con le due tifoserie a dare spettacolo coreografico e di costante incoraggiamento.

Il pari è stato ripreso per i capelli, al 90° minuto. In precedenza la Fbc aveva costruito un paio di buone occasioni ma senza concretizzarle.

////
NOTIZIA PRE-PARTITA
Il derby della Murgia non è una partita come le altre. Il match è molto sentito dai tifosi e dai ragazzi in campo per via delle rivalità campanilistiche che inevitabilmente scoppiano tra due cittadina così vicine.

Per questo sugli spalti del Comunale si attende il pubblico delle grandi occasioni.

​Il derby tra la Fbc Gravina e la Team Altamura è un crocevia importante per la stagione di entrambe le squadre. La Fbc deve dimostrare di poter riemergere dalla zona calda della classifica e dare continuità ai risultati positivi delle ultime tre uscite stagionali, dove ha collezionato una vittoria e due pareggi esterni, non privi di rammarico: il tredicesimo posto, a 20 punti, in zona play-out, sta davvero stretto ai ragazzi di mister Loseto.

La Team Altamura, da canto suo, deve confermarsi squadra di vertice, soprattutto dopo le tre vittorie consecutive che l'hanno proiettata nei quartieri alti della classifica del girone H della serie D. Un cambio di passo registrato soprattutto dopo l'arrivo sulla panchina altamurana dell'allenatore Francesco Cozza.

La squadra di mister Cozza viene da un fine 2018, scoppiettante e sicuramente vorrà confermarsi squadra di vertice, quarta in classifica a 28 punti e con una partita da recuperare.

A chiarire lo stato d'animo dei due spogliatoi ci pensano i rispettivi capitani Giuseppe Chiaradia della Fbc e Nicola Dibenedetto della Team Altamura.
"Sicuramente non è una partita come le altre- dice capitan Chiaradia- ed è giusto che il pubblico la senta in maniera diversa rispetto alle altre partite, ma per noi che scendiamo in campo ciò che conta è riuscire ad ottenere il massimo, soprattutto in virtù di una situazione di classifica complicata".

Anche Dibenedetto avverte l'importanza del match. Nella consapevolezza che i tifosi tengono molto a questa partita, con tutto il rispetto per gli avversari, l'obiettivo degli altamurani è quello dei tre punti per risalire ancor di più in classifica.

Per ciò che riguarda la formazione Gravina e Altamura non dovrebbero avere grosse difficoltà, tranne defezioni dell'ultima ora. I due tecnici dovranno fare a meno solo di un giocatore per parte. Alla Fbc mancherà il giovane Caponero, mentre nella Team Sarcone dovrà scontare un turno di squalifica.

Il fischio di inizio allo Stadio Comunale "Stefano Vicino" di Gravina è previsto per le 14,30.
  • Calcio
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
La Fbc fa visita alla Paganese La Fbc fa visita alla Paganese I gialloblu, privi del bomber Da Silva, cercano punti salvezza
Fbc e Barletta si dividono la posta Fbc e Barletta si dividono la posta La Fbc Gravina in 10 uomini agguanta il Barletta nei minuti finali con il solito Da Silva. Partita sospesa per qualche minuto per lancio di oggetti in campo
Sfida Salvezza per la Fbc, al Vicino arriva il Barletta Sfida Salvezza per la Fbc, al Vicino arriva il Barletta Vietato sbagliare per i gialloblu
Sconfitta di misura per la Fbc a Fasano Sconfitta di misura per la Fbc a Fasano Gialloblu terz’ultimi a soli due punti dalla retrocessione diretta
La Fbc a Fasano in cerca di riscatto La Fbc a Fasano in cerca di riscatto Sulla panchina Gialloblu ritorno di mister Catalano
Fbc, colpo di scena: torna Catalano Fbc, colpo di scena: torna Catalano Il tecnico barese aveva iniziato la stagione con la Fbc chiamato a portare alla salvezza i gialloblu
FBC, mister Infantino rassegna le dimissioni FBC, mister Infantino rassegna le dimissioni La formazione affidata al momento a Rubino
La Fbc non va oltre il Pari con Santa Maria del Cilento La Fbc non va oltre il Pari con Santa Maria del Cilento Pareggio che frena la rincorsa salvezza dei gialloblu
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.