Gol Fbc Gravina (foto FBC)
Gol Fbc Gravina (foto FBC)
Calcio

Un pari combattuto nel derby della Murgia

Tra Fbc e Team Altamura finisce 1-1. Gara particolarmente sentita da pubblico e giocatori

CRONACA
Fbc Gravina - Team Altamura 1-1 (Montemurro 30' st per l'Altamura; Potenza 45' st per il Gravina)
In una gara molto fisica, con tanto agonismo e occasioni sporadiche, finisce con un pari molto combattuto. Alla rete di Montemurro alla mezz'ora della ripresa per gli altamurani, ha risposto quasi allo scadere Potenza.

Una partita intensa, molto sentita sia in campo che fuori con le due tifoserie a dare spettacolo coreografico e di costante incoraggiamento.

Il pari è stato ripreso per i capelli, al 90° minuto. In precedenza la Fbc aveva costruito un paio di buone occasioni ma senza concretizzarle.

////
NOTIZIA PRE-PARTITA
Il derby della Murgia non è una partita come le altre. Il match è molto sentito dai tifosi e dai ragazzi in campo per via delle rivalità campanilistiche che inevitabilmente scoppiano tra due cittadina così vicine.

Per questo sugli spalti del Comunale si attende il pubblico delle grandi occasioni.

​Il derby tra la Fbc Gravina e la Team Altamura è un crocevia importante per la stagione di entrambe le squadre. La Fbc deve dimostrare di poter riemergere dalla zona calda della classifica e dare continuità ai risultati positivi delle ultime tre uscite stagionali, dove ha collezionato una vittoria e due pareggi esterni, non privi di rammarico: il tredicesimo posto, a 20 punti, in zona play-out, sta davvero stretto ai ragazzi di mister Loseto.

La Team Altamura, da canto suo, deve confermarsi squadra di vertice, soprattutto dopo le tre vittorie consecutive che l'hanno proiettata nei quartieri alti della classifica del girone H della serie D. Un cambio di passo registrato soprattutto dopo l'arrivo sulla panchina altamurana dell'allenatore Francesco Cozza.

La squadra di mister Cozza viene da un fine 2018, scoppiettante e sicuramente vorrà confermarsi squadra di vertice, quarta in classifica a 28 punti e con una partita da recuperare.

A chiarire lo stato d'animo dei due spogliatoi ci pensano i rispettivi capitani Giuseppe Chiaradia della Fbc e Nicola Dibenedetto della Team Altamura.
"Sicuramente non è una partita come le altre- dice capitan Chiaradia- ed è giusto che il pubblico la senta in maniera diversa rispetto alle altre partite, ma per noi che scendiamo in campo ciò che conta è riuscire ad ottenere il massimo, soprattutto in virtù di una situazione di classifica complicata".

Anche Dibenedetto avverte l'importanza del match. Nella consapevolezza che i tifosi tengono molto a questa partita, con tutto il rispetto per gli avversari, l'obiettivo degli altamurani è quello dei tre punti per risalire ancor di più in classifica.

Per ciò che riguarda la formazione Gravina e Altamura non dovrebbero avere grosse difficoltà, tranne defezioni dell'ultima ora. I due tecnici dovranno fare a meno solo di un giocatore per parte. Alla Fbc mancherà il giovane Caponero, mentre nella Team Sarcone dovrà scontare un turno di squalifica.

Il fischio di inizio allo Stadio Comunale "Stefano Vicino" di Gravina è previsto per le 14,30.
  • Calcio
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Fbc Gravina fa l'impresa contro il Cerignola Fbc Gravina fa l'impresa contro il Cerignola Una prova superlativa contro la seconda forza del campionato
Nuovo rinvio per il match tra Pomigliano e Fbc Gravina Nuovo rinvio per il match tra Pomigliano e Fbc Gravina La gara di recupero della 27esima giornata in casa del Pomigliano nuovamente posticipata
Nuovo turno di riposo per la Fbc Nuovo turno di riposo per la Fbc Rinviata la gara di Pomigliano. Si recupera il 20 marzo
Fbc, nulla da fare a Picerno contro la capolista Fbc, nulla da fare a Picerno contro la capolista Gialloblu subiscono tre reti. Sprecate varie occasioni
Calcio, impresa della Fbc Calcio, impresa della Fbc Vittoria molto preziosa contro il Taranto
Calcio: rinviata la gara di Picerno Calcio: rinviata la gara di Picerno A causa della neve
Fbc rimonta due volte, solo un pareggio contro il Sorrento Fbc rimonta due volte, solo un pareggio contro il Sorrento Un punto sofferto per il Gravina (2-2)
1 La risposta ai violenti: "Noi siamo i colori del mondo" La risposta ai violenti: "Noi siamo i colori del mondo" Iniziativa della "Montemurro" per condannare il vile atto allo stadio di Gravina
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.