fbc vs barletta 220326 finale
fbc vs barletta 220326 finale
Calcio

La Capolista passa al Vicino

La Fbc Gravina sconfitta nella gara contro il Barletta

FBC GRAVINA- BARLETTA 0-2

Nulla da fare la Fbc Gravina uscita sconfitta dalla sfida con la capolista Barletta. Gli uomini di mister Paci hanno mostrato tutto il proprio valore in una partita a tratti equilibrata, nella quale i padroni di casa però non sono riusciti a contrastare efficacemente la corazzata biancorossa.

CRONACA

Parte in avanti la formazione di casa che tenta di aggredire i biancorossi. Prima conclusione in porta dei murgiani al quarto, con Dachille che va al cross e Alba che di testa colpisce debolmente, chiamando al facile intervento Fernandes. I padroni di casa aggrediscono il Barletta che non riesce ad organizzare trame di gioco accettabili. Al settimo minuto azione personale di Lagonigro che recupera palla dalla trequarti e arrivato al limite e calcia verso la porta spedendo la palla alta sulla traversa.

Inizia a prendere coraggio il Barletta che prova a fare gioco con il possesso palla nella metà campo dei gialloblu che non produce comunque azioni pericolose.
La partita si fa più equilibrata con le due squadre che si affrontano a viso aperto senza produrre azioni degne di nota.

Al 25esimo Laringe approfitta di un rinvio sbilenco di Colzani e scende lungo la fascia mettendo al centro un cross che attraversa tutta l'area senza che nessun compagno possa avventarsi sulla palla.

Al 31esimo ancora Barletta con Laringe che si accentra dalla sinistra e fa partire un tiro che si spegne a lato. Due minuti dopo azione del Barletta con Da Silva che libera sulla corsa il solito Laringe: il suo cross viene messo in angolo da un tuffo provvidenziale di Molnar che impedisce a Da Silva di concludere a rete. Si fa insistente l'azione del Barletta che va alla conclusione con Malagnino di poco a lato, dopo una respinta corta della difesa. I padroni di casa non riescono a ripartire in maniera convincente, con la capolista che in questa fase di gioco ha preso in mano le redini della partita. Ancora biancorossi in vetrina al 41esimo: Laringe riprende la palla calciata da corner e scodella pericolosamente in area con la difesa in affanno, che però riesce a respingere.

Preme il Barletta alla ricerca del vantaggio. Gol che arriva al 43esimo con un colpo di testa di Lattanzio su azione d'angolo, ma l'arbitro annulla la rete per una spinta. Ultima emozione di un primo tempo nel quale le due squadre non sono riuscite a superarsi.

La seconda frazione di gioco inizia con un Barletta più volitivo che tenta di sbloccare la gara ed il Gravina pronto nelle ripartenze.

Ma sono gli ospiti a passare in vantaggio all'ottavo. Veloce contropiede di Laringe che cede la palla a Da Silva: l'ex gialloblu lavoro la sfera, mettendo al centro una palla invitante sulla quale si avventa Malagnino lesto a spingere in rete.

Il Gravina appare frastornato e due minuti dopo rischia il tracollo con Colzani che para a terra la conclusione di Ragone. I padroni di casa provano comunque a rimettere in piedi il risultato, ma sono gli ospiti a trovare il raddoppio. Splendida azione di Da Silva che libera Coccia sull'out destro: immediato cross al centro per l'accorrente Lattanzio che di testa supera un incolpevole Colzani.

Reazione timida del Gravina che prova a rientrare in partita con cuore e orgoglio, senza però riuscire ad impensierire la difesa biancorossa, con la capolista che controlla la gara.

Al 28esimo si fa vivo il Gravina con Perestrello appena entrato, che da fuori area scocca un debole tiro che si perde a lato. Il Barletta, in pieno controllo delle operazioni di gioco, va vicina al tris, Da Silva lanciato da Franco impegna severamente Colzani con un fendente verso l'incrocio che il portiere gialloblu alza sulla traversa.

La partita non riserva ulteriori emozioni con il Barletta che consolida la prima posizione e la Fbc che incassa la seconda sconfitta consecutiva.






  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
La capolista Barletta ospite al Vicino La capolista Barletta ospite al Vicino Alla Fbc Gravina servirà una impresa per superare la corazzata biancorossa
Fbc, trasferta campana in casa della Sarnese Fbc, trasferta campana in casa della Sarnese Sfida tra i bomber Santoro e Addessi
Numeri da prima della classe, la Fbc arriva carica alla sosta Numeri da prima della classe, la Fbc arriva carica alla sosta Bilancio positivo per i gialloblu fino a questo punto della stagione
La Fbc fa suo il match con il Pompei La Fbc fa suo il match con il Pompei Quinta vittoria consecutiva dei gialloblu
Al Vicino arriva il Pompei Al Vicino arriva il Pompei La Fbc a caccia della quinta vittoria consecutiva
Fbc, temibile trasferta in casa della Virtus Francavilla Fbc, temibile trasferta in casa della Virtus Francavilla Due formazioni divise da un punto che attraversano un buon momento di forma
La Fbc nei minuti finali supera il Francavilla La Fbc nei minuti finali supera il Francavilla I gialloblu alla terza vittoria consecutiva
Tra Fbc e Francavilla è scontro salvezza Tra Fbc e Francavilla è scontro salvezza I gialloblu a caccia della terza vittoria consecutiva
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.