Milan Academy Junior Camp. <span>Foto Domenico Rosa</span>
Milan Academy Junior Camp. Foto Domenico Rosa
Calcio

Torna il “Milan Academy Junior Camp”

L’evento sportivo, giunto alla IV edizione, si svolgerà a Gravina dal 16 al 21 giugno

Il grande evento sta per arrivare. Ancora pochi giorni per sentirsi parte di un grande sogno chiamato IV Edizione del Milan Academy Junior Camp "Claudio Lippi".

Un'occasione per crescere divertendosi, imparare giocando e poter diventare per una settimana protagonisti del proprio desiderio di diventare, da grandi, calciatori professionisti. Dopo la presentazione nel mese scorso nella sala di formazione D-Academy (c/o Coop Superstore di Divella Group), della IV Edizione del Milan Academy Junior Camp "Claudio Lippi" che si terrà dal 16 al 21 giugno '19 a Gravina in Puglia, fervono i preparativi e stanno per chiudersi le iscrizioni al IV Camp. Ancora pochi giorni per iscrivere i propri figli e far vivere loro quest'avventura.

Perché partecipare al Milan Academy Junior Camp "Claudio Lippi"? Perché lo sport è socializzazione, il giusto premio, la voglia di condividere un momento e sognare di fare il calciatore da grande. Un sogno che, in attesa diventi realtà, si può regalare ai propri figli sotto forma di Camp, dove la parola d'ordine è "Perché con il calcio si diventa amici".
Far vivere l'esperienza di essere calciatori veri, accuditi e spronati da insegnanti "speciali", chi è stato o è un calciatore vero.

Una settimana di gioco, di formazione e di apprendimento, così ci racconta Christian Divella - Imprenditore con Master in Management Sportivo presso la Sport Business Academy (SDA Bocconi) - anima e mentore di questa grande opportunità in Puglia: "Sono tifoso del Milan fin da bambino ed organizzare anche quest'anno nella mia città di Gravina in Puglia un Milan Junior Camp e collaborare in questi anni con il Milan è per me realizzazione di un piccolo sogno. Un sogno che voglio condividere con tutti questi ragazzi. Gli allenatori presenti non sono semplici allenatori qualificati, bensì sono allenatori ufficiali del settore giovanile rossonero, affiancati da ex campioni. Quest'anno sarà con noi Gigi Pierluigi Orlandini, Paolo Valori ed altri campioni che non vogliamo oggi svelarvi. I ragazzi, imparando divertendosi, saranno costantemente visionati, con il compito di selezionare giovani talenti, com'è capitato in altri Milan Camp.
Infatti l'hanno scorso un piccolo e talentuosissimo portiere presente al Camp a Gravina è stato opzionato dal Milan e a breve si aggregherà al settore giovanile rossonero.

Inoltre, durante l'anno, i partecipanti al Camp hanno la possibilità di partecipare a tornei internazionali presso il centro sportivo Vismara o, com'è accaduto nelle settimane passate grazie alla collaborazione con la Scuola Calcio Milan di Gerardo Santangelo, a tornei prestigiosissimi con squadre come Juve, Roma, Napoli, o entrare nel rettangolo di gioco durante una partita a San Siro e vivere la gioia della vicinanza con i campioni del Milan e della serie A.

Un'avventura impegnativa ma straordinaria che abbiamo realizzato con un lavoro di sinergia e di condivisione. Un merito da dividere con Stefano Falghera e Fausto Pagliaccia di Fast Eventi, gestori ed organizzatori ufficiali dei Milan Camp".

Ricordiamo che Milan Academy Junior Camp "Claudio Lippi" si terrà a Gravina 16 al 21 giugno '19, e che sono disponibili ancora pochi posti per il camp. Per iscriversi e per informazioni sul Milan Academy Junior Camp, basta chiamare il numero 3488027370, o mandando una mail a infofasteventi@gmail.com .
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.