La Fbc nella trasferta di Bitonto
La Fbc nella trasferta di Bitonto
Calcio

Sfida playoff, Fbc si arrende al Savoia

Sconfitta in casa per i gialloblu

RISULTATO FINALE
Fbc Gravina - Savoia 0-1 (rete di Rekik al 43' del primo tempo)
Una partita intensissima, molta lotta agonistica, tante occasioni. A decidere è stato un gol, sul finire del primo tempo, che gli ospiti hanno messo a segno approfittando di uno svarione difensivo dei gialloblu.
Nella ripresa è stato un assedio gravinese ma tutto è stato vano, fino all'ultimo minuto. Si recrimina anche per un gol annullato al 27'. E' affiorato anche tanto nervosismo. Le buone intenzioni si sono infrante in questa partita.
Gara caratterizzata da pioggia battente. Al 21' st allontanato mister Loseto per proteste.


NOTIZIA PRE-PARTITA
La squadra di mister Loseto sembra non aver mai smesso di crederci. Una formazione che nelle ultime giornate sembra aver trovato la quadratura del cerchio, giocandosela a viso aperto contro tutte le grandi del girone, contro le quali è riuscita a conseguire risultati clamorosi, tanto da meritarsi l'appellativo di "ammazza grandi".

Certo la scalata non si è ancora conclusa, anzi sembra che i giochi si siano riaperti, con un sprint finale per i playoff che vede coinvolte almeno sei squadre. Dal Fasano (nona con 40 punti) al Bitonto (quarta forza del campionato con 47 punti), sono ancora tutte in lizza per un posto nei playoff.

Tolte, infatti, le prime tre della classe Picerno, Taranto e Cerignola, che sembra abbiano una marcia in più, le altre sono tutte più o meno appaiate nel contendersi una posizione della zona promozione.
In questo lotto di squadre è rientrata prepotentemente la Fbc, che ha saputo, partita dopo partita, trovare la giusta amalgama e il giusto equilibrio tra i reparti che le hanno consentito un girone di ritorno di grandissimo spessore.
Ma non bisogna abbassare la guardia: la zona playout è definitivamente alle spalle, mentre l'ultimo posto utile per gli spareggi promozione si trova a sole 4 lunghezze ed è occupato dal Savoia, a 46 punti.

E proprio la squadra campana sarà ospite domenica al Vicino.
Un'altra partita da giocare con il coltello tra i denti per confermare il trend positivo ed il feeling che la Fbc ha dimostrato di avere con la vittoria contro le squadre di vertice del campionato, almeno in questo girone di ritorno.

Infatti, tranne nella stregata partita contro il Picerno, la compagine gialloblu è uscita sempre vincitrice contro le grandi.

Adesso, quindi, bisognerà superare indenni lo scoglio Savoia, per continuare quella rincorsa che fino qualche mese fa sarebbe stato impensabile finanche sognare.

L'incontro, valido per la 30esima giornata di campionato di serie D girone H allo stadio Stefano Vicino, inizia alle ore 15.30.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
Fbc Gravina, partita al cardiopalma a Cerignola Fbc Gravina, partita al cardiopalma a Cerignola Finisce in pari su un campo molto difficile
Fbc Gravina, pareggio con il brivido Fbc Gravina, pareggio con il brivido Contro la Nocerina una gara di grandi emozioni
Fbc Gravina, arriva l'argentino Bottari Fbc Gravina, arriva l'argentino Bottari Giocatore di serie A in Uruguay
1 Fbc Gravina, strepitosa vittoria allo Iacovone di Taranto Fbc Gravina, strepitosa vittoria allo Iacovone di Taranto Tre punti pesanti per la squadra di Loseto
La Fbc Gravina torna a mani vuote da Fasano La Fbc Gravina torna a mani vuote da Fasano Sconfitta su calcio di rigore
La Fbc Gravina supera l'Andria, finale al cardiopalma La Fbc Gravina supera l'Andria, finale al cardiopalma Meritato successo della squadra di Loseto
La Fbc Gravina cade a Francavilla La Fbc Gravina cade a Francavilla Allo stadio Fittipaldi la squadra di Loseto battuta per 1-0
Al "Vicino" la Fbc Gravina travolge l’Agropoli Al "Vicino" la Fbc Gravina travolge l’Agropoli Per la squadra gialloblu una goleada che fa scalare la classifica
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.