FBC Gravina - Anzio
FBC Gravina - Anzio
Calcio

Serie D: Madrepietra Daunia minaccia il ritiro dopo la sconfitta

Cosa cambia per la Fbc?

Ha dell'incredibile il comunicato che il DS della Madrepietra Daunia, Corrado Del Giudice, ha pubblicato sulla pagina facebook ufficiale della società.
Un comunicato durissimo che si conclude con la decisione, per ora solo a parole, del ritiro della locale formazione di calcio dal campionato di serie D girone H, lo stesso girone dove milita la nostra FBC.
Il motivo di tanto clamore? La sconfitta subita contro il Trastevere Calcio qualche giorno fa. Una squadra quella romana, molto chiacchierata negli ambienti calcistici, additata come favorita sul campo ma molto protetta dalle terne arbitrali.

Anche domenica scorsa, a detta del Madrepietra Daunia, gli arbitri hanno condizionato il risultato, rendendo la partita, sempre a detta della squadra foggiana, una farsa.
Sicuramente una reazione esagerata davanti ad una sconfitta, soprattutto per una formazione non attrezzata per il difficile girone H e che lotta per non retrocedere.
In attesa di comprendere come la società intenderà dare seguito alla minaccia di ritiro della formazione, ed in attesa che gli organi competenti sanzionino con ammende e squalifica del ds lo stesso Madrepietra Daunia per la lettera diffusa, cosa scontata visti i toni utilizzati, ricordiamo che se ciò dovesse accadere, e quindi il ritiro della squadra, per le restanti partite verrà assegnato il 3 a 0 a tavolino alle squadre che da calendario incontreranno il Madrepietra Daunia. Restano invece validi i punteggi delle gare già disputate contro Madrepietra Daunia.

Uno spiffero che certamente non avrà scalfito la corazzata FBC che con l'arrivo del nuovo mister Deleonardis ha iniziato ad inanellare risultati e gioco. Due le vittorie consecutive che hanno riacceso i tifosi e società, soprattutto quella di domenica scorsa in casa del Nardò, nobile e quotata formazione che aveva in attacco l'ex nostro attaccante Patierno, tornato a nuova vita in casa salentina.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.