Royal Basket
Royal Basket
Basket

Seconda sconfitta in campionato per la Royal Basket Gravina

La sfida del Palalosito di Corato termina con il punteggio di 76 a 54

Nuovo stop in campionato per la Royal Basket Gravina dopo la bella vittoria casalinga sulla Virtus Molfetta e il turno di riposo osservato dai gialloblù la scorsa settimana. I ragazzi di mister Derosa cadono in trasferta al cospetto del Basket Corato.

Sabato sera al Palalosito si è infatti chiusa con il risultato di 76 a 54 la sfida del girone B del campionato regionale di Prima Divisione maschile di pallacanestro. Il team gialloblù, in partita nei primi venti minuti, ha poi pagato le rapide giocate in contropiede dei giovani avversari e l'esperienza di un paio di cestisti esperti, autori di numerose triple. Una partita in cui alla lunga a fare la differenza è stata una migliore tenuta atletica della squadra di casa. Dal terzo quarto in poi i gravinesi hanno infatti accusato un netto calo fisico, (causato con ogni probabilità dal numero di allenamenti limitati programmati in settimana) e gestito la seconda parte della sfida in maniera non ottimale.

Per i ragazzi della Royal Basket urge un immediato riscatto che può concretizzarsi già a partire dalla prossima domenica. Il polivalente di via Dante, teatro in cui i gravinesi riescono ad esprimersi al meglio, ospiterà infatti un atteso ed imperdibile derby della Murgia. A Gravina arriva la Virtus Pallacanestro Altamura.

Il tabellino: BASKET CORATO - ROYAL BASKET GRAVINA 76 - 54

Gli altri risultati del girone B:
ASSO DON BOSCO SANTERAMO - FIDENS GIOVINAZZO 68 - 65
VIRTUS PALL. ALTAMURA - VIRTUS MOLFETTA 2014 61 - 47
MOLFETTA BALLERS - VIRTUS CORATO LEGENDS 64 - 45
  • Basket
Altri contenuti a tema
Basket, la Fortitudo alle finali nazionali CSI Basket, la Fortitudo alle finali nazionali CSI Un anno pieno di successi. Rimane il rammarico per aver sospeso il Baskin
1 Basket, esordio a 17 anni in serie D per Michele Loglisci Basket, esordio a 17 anni in serie D per Michele Loglisci Il cestista gravinese a Matera per seguire la sua passione. Il padre: “Fa rabbia vedere piccoli centri con mega palazzetti”
1 Baskin: il basket per tutti Baskin: il basket per tutti Quando lo sport è veramente inclusivo
La Royal Basket vince e convince: battuta la Virtus Molfetta all’esordio casalingo La Royal Basket vince e convince: battuta la Virtus Molfetta all’esordio casalingo Bella prestazione di tutto il gruppo gialloblù. Il coach Derosa: «Felici per la vittoria, questo successo serviva come il pane»
Seconda sconfitta consecutiva per la Old River Basket Gravi­na Seconda sconfitta consecutiva per la Old River Basket Gravi­na Il Gioia prevale battendo i gravinesi per 38-34
La Gravina Parquet Group “scende in campo” La Gravina Parquet Group “scende in campo” Messa in sesto degli impianti sportivi
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.