cstl 14
cstl 14
Volley

Scivola in trasferta la Cstl Gravina

Dopo 5 vittorie di fila arriva la prima sconfitta stagionale per mano dell’ASD Volley Cassano

Dopo i primi due set stravinti, si consuma sul parquet cassanese del Polisportivo comunale "Vitarella" la prima disfatta stagionale della pallavolo femminile gravinese. Quella a cui si assiste è una vera e propria beffa per le gialloblù che sino alla terza ripresa di gioco sembrava avessero agevolmente in mano la partita. Ma non è andata così. A complicare i piani di mister Colafiglio c'è stata la condizione non ottimale di alcune atlete e le pesanti assenze del libero Fusco e del martello Marvulli.

Come detto, parte forte il sestetto gialloblù con un terrificante uno-due che stordisce le locali: 16-25 il punteggio del primo set, seguito da un umiliante 9-25 nel secondo. Ma nel terzo set le biancazzurre risorgono. Dopo una prima parte combattutissima, l'esperienza gravinese si piega alla freschezza cassanese che la spunta con il vantaggio minimo di 26-24. Frastornate ma battagliere, le gialloblù lavorano duro per portare a casa il quarto set, ma qualche errore di troppo chiuderà anche la quarta frazione a favore delle locali per 25-22.
Sul pareggio di 2-2, i due schieramenti murgiani se la giocano al tie-break, ma i meccanismi gialloblù torneranno a fare cilecca e le padrone di casa, sfruttando il momento difficile delle gravinesi, saliranno in cattedra aggiudicandosi il verdetto di un match rocambolesco.

(A cura di Menico Gasparre)
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.