Trofeo Scirea
Trofeo Scirea
Calcio

Scirea Cup, è tempo di giocare

La festa arriva anche a Gravina

Si è aperto ufficialmente venerdì 10 giugno allo stadio "Iacovone" di Taranto con la partita inaugurale tra la A.S.Roma e la squadra brasiliana dell'A.S. Internacional la XX Edizione della Coppa "Gaetano Scirea". Un esordio ed un inizio che ha dimostrato ancora una volta quanto questa manifestazione è importante per il territorio, la sua capacità di attrarre famiglie allo stadio e l'entusiasmo che circonda ogni match della manifestazione. Tanti gli osservatori sugli spalti per scovare il campione del domani. Il "Gaetano Scirea" ancora una volta rappresenta un ponte tra due regioni, la Puglia e la Basilicata. È una vetrina per tanti piccoli talenti che vedono nella Coppa l'inizio di una sfolgorante carriera, magari imitando i loro oggi affermati idoli che proprio da questa manifestazione hanno iniziato a farsi apprezzare e desiderare.
Una manifestazione che si realizza grazie al grande sforzo di tutte le Città e le Amministrazioni Comunali (Taranto, Gravina in Puglia, Monopoli, Castellaneta, Ginosa, Toritto, Matera, Tursi,Venosa) che hanno creduto e che continuano a sostenere questa vetrina sportiva.

Anche quest'anno al fischio di inizio non solo le più importanti società calcistiche italiane, tra cui la Juventus, il Milan, la Roma, il Bari, la Nazionale Lnd, ma anche blasonate compagini straniere quali Partizan Belgrado e International Porto Alegre. La Coppa Scirea è un ponte tra popoli e culture. Infatti quest'anno sarà presente per la prima volta una squadra nipponica, lo Urawa Gakuin, a dimostrazione della vocazione internazionale che il torneo ormai ha nel suo DNA.

Così il patron della manifestazione, Gerardo Santangelo "Sono molto soddisfatto della partenza del Torneo. Grande l'entusiasmo e buona l'affluenza in tutti gli impianti dove si sono disputate le prime partite. Bellissima la festa allo Iacovone con la partita di esordio. Voglio ringraziare tutti i media e la stampa per il supporto che anche quest'anno sta dando alla manifestazione, come doverosi i ringraziamenti ai Presidenti di Puglia e Basilicata e alle Amministrazioni Comunali per il supporto e per il sostegno. Spiace solo non avere accanto a noi nell'edizione del ventennale la Fondazione Matera 2019, che ancora una volta e anche per quest'anno perde un'occasione per dimostrare che lo sport è cultura e turismo. Ricordo che sul sito ufficiale - www.coppagaetanoscirea.it – è possibile vedere il diretta tutte le gare della manifestazione e quest'anno la possibilità di acquistare il DVD delle partite. Ora però spazio al calcio giocato e ai giovani under 16, il vero ed unico motivo per cui la Coppa Scirea c'è. Dare loro un'opportunità".

Risultati partite del 10 e 11 giugno 2016:
S.C.INTERNACIONAL 3
A.S.ROMA 2

S.S. AJARA 0
F.C. BARI 1908 2

FK PARTIZAN 0
RAP. FIGC BASILICATA 0

URAWA GAKUIN 1
G.S.D. NUOVA TOR TRE TESTE 3

F.C. CROTONE 4
G.L. CATANIA 0

S.S. MONOPOLI CALCIO 2
A.C. MILAN 6

F.C. JUVENTUS 6
A.S.D. TORITTO – P. DI GIORGIO 0

S.S. MATERA CALCIO 0
NAZIONALE LND UNDER 16 3
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.