FBC Gravina
FBC Gravina
Calcio

Scialbo pareggio per gli uomini di mister Deleonardis

Contro una modesta ma ordinata Frattese non si va oltre l'1 a 1 casalingo

Una prova non proprio eccelsa quella oggi espressa dalla nostra formazione locale che si scontra contro una ostica e scorbutica Frattese. Nulla di trascendentale per la squadra campana, solo tanto ordine in difesa e ottimo pressing a metà campo. Un po' spente le bocche di fuoco della formazione di mister Deleonardis, con Picci e Leonetti mai veramente pericolosi, tranne che per un colpo di testa del n. 9 murgiano nei minuti finali della gara che impegna severamente il portiere ospite Pardo. Lenta e macchinosa la manovra e poco incisiva sulle fasce e questo oggi rendeva difficile accelerare la manovra d'attacco e creare superiorità numerica.

Al fischio d'inizio mister Deleonardis schiera la formazione che più a dato soddisfazioni e punti fino ad oggi con la consueta difesa a 5 con Chiaradie e Ceglie sugli esterni, Lanzillotta perno del centrocampo, con Picci e Leonetti frecce d'attacco. La Frattese rispondeva con un solido 4-4-2 con l'ottimo Odierna sulla fascia, Trofo a metà campo ed il moto perpetuo Signorelli in fase d'attacco. La prima frazione di gioco la si può raccontare in un unico episodio. Un dubbio calcio di rigore non assegnato dall'arbitro Belfiore che dagli spalti sembrava netto.
Non sempre allineata la prova dell'arbitro parmense che in alcune decisioni di gioco è sembrato o troppo frettoloso o non all'altezza, tanto da indispettire non poco il pubblico presente sugli spalti.

Ad inizio ripresa ecco i fuochi d'artificio nei primi dieci minuti. All'8 minuto del st Chiaradia si incunea in area. Tra un batti e ribatti la palla finisci sui piedi di Cardinale che scaglia un preciso tiro dove il portiere non può arrivare. Poteva essere la svolta della gara ma la Frattese in meno di 2 minuti trova il pareggio con il nuovo entrato, Roghi, che sfrutta al meglio un'ottima serpentina di Signorelli. Difesa imbambolata e palla filtrante che Roghi appoggia ottimamente in rete.
Da quel momento solida difesa della squadra ospite che non disdegnava di lanciare la palla in tribuna o perdere tempo con plateali scenate, ma il calcio è anche questo, far passare minuti preziosi. C'era quasi tutto un secondo tempo per trovare la vittoria, ma oggi non era proprio giornata per gli uomini di mister Deleonardis, apparsi stanchi, sottotono e non nella giornata migliore.

Un pareggio che tutto sommato da continuità di punti e di risultati e che muove la classifica. Domenica insidiosa trasferta contro l'ottimo e pericoloso Picerno.

I tabellini:
FBC GRAVINA (5-3-2): Loliva, Panebianco (40' st Deleonardis), Ceglie (15' st Ferraioli), Mbida, D'Orsi, Anaclerio, Chiaradia, Lanzillotta (27' st Balzano), Picci, Leonetti, Cardinale (15' st Salatino). All. Deleonardis. A disp. Romaniello, Tribulato, Selvaggi, Cfarku, Dininno.

FRATTESE (4-4-2): Pardo, Adamo, Odierna, Cassandro, Dellamonica, Mussella (1'st Ferrieri), Trofo, Tufano, Anzalone (1' st Roghi), De Crescenzo, Signorelli (33' st Paudice). All. Chiaiese. A Disp. Capasso, Viola, Falivene, Capone, Montuori, Bosco.

Arbitro: Sign. Belfiore di Parma

Marcatori: Cardinale al 8' st; Roghi al 10' st.

Ammoniti: Picci (FBC); De Crescenzo, Dellamonica, Roghi (Frattese).

Espulsi: al 35' st Tufano per gioco pericoloso; al 92' st Anaclerio per doppia ammonizione.
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
La Fbc (già salva) ko contro un Picerno incontenibile La Fbc (già salva) ko contro un Picerno incontenibile Ma i lucani non ce la fanno. Taranto ottiene la promozione in C
Fbc Gravina, ottenuta la salvezza davanti al proprio pubblico Fbc Gravina, ottenuta la salvezza davanti al proprio pubblico Decisiva vittoria contro il Sorrento
La Fbc sbanca a Bitonto La Fbc sbanca a Bitonto Tre punti salvezza molto importanti
Fbc, pari casalingo contro il Lavello Fbc, pari casalingo contro il Lavello Gara delicata in vista della volata finale per la salvezza
Fbc sconfitta a Cerignola Fbc sconfitta a Cerignola Gialloblu puniti dal dischetto dal bomber Malcore
La Fbc vince con il Molfetta La Fbc vince con il Molfetta Tre punti d’oro in chiave salvezza per i gialloblu
Fbc Gravina, un pari che sta molto stretto Fbc Gravina, un pari che sta molto stretto Rimonta del Nardò nel secondo tempo
Fbc, amaro pareggio contro il Francavilla Fbc, amaro pareggio contro il Francavilla Terzo risultato utile consecutivo
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.