Royal Basket
Royal Basket
Basket

Royal Basket bella a metà: sconfitta all’esordio con la Fidens Giovinazzo

Non basta una bella prestazione nei primi due tempi di gioco ad evitare la prima sconfitta in campionato

Elezioni Regionali 2020
Sconfitta all'esordio per la Royal Basket.

È andato di scena domenica sera, lontano dalle mura amiche del polivalente di via Dante, il primo match del girone B di campionato regionale di Prima Divisione per i ragazzi di mister Derosa. Al Palasport di Giovinazzo sono stati i padroni di casa della Fidens ad imporsi, in una gara in cui alla lunga è venuta fuori la maggiore lucidità e condizione fisica della squadra allenata dal coach Andreaula. Primi due quarti di gioco equilibrati tra le due compagini e ben disputati dai ragazzi del team gravinese, bravi a saper sfruttare le loro caratteristiche sotto canestro e a mettere in difficoltà in diverse occasioni gli avversari, più abili invece al tiro. Dalla metà del terzo quarto in poi gli ospiti hanno accusato un calo fisico e non sono riusciti a tenere il ritmo partita perdendo la gara. Non è passato inosservato agli addetti ai lavori un tifo rumoroso che ha spaventato i presenti con continui lanci di petardi, mettendo in serio pericolo l'incolumità del pubblico.

«La partita nel momento topico è stata falsata dal comportamento indecente della tifoseria avversaria– ha spiegato mister Derosa nel post-gara - Una cosa che in tanti anni di basket non avevo mai visto. Il match andava sospeso, invece come c'è stato riferito dagli arbitri, il tutto verrà segnalato al giudice sportivo. Il quale molto probabilmente procederà a comminare un'ammenda o al massimo a squalificare il campo per qualche giornata».

«È stata una partita dalle due facce. – ha poi aggiunto l'allenatore dei gravinesi - Fino alla metà del terzo quarto la squadra ha giocato alla pari contro gli avversari, riuscendo in alcuni frangenti a creare anche un piccolo vantaggio. Dalla metà del terzo quarto la squadra ha ceduto a causa di un'incapacità di rispondere ad una lunga serie di tiri da tre messi a segno dagli avversari, scarsa propensione all'attacco della difesa a zona e una flessione dal punto di vista fisico e mentale».

La prossima settimana è in programma l'esordio stagionale casalingo e la possibilità dell'immediato riscatto per i ragazzi della Royal Basket.
A Gravina arriva la Virtus Molfetta.

Tabellino
Fidens Giovinazzo – Royal Basket 78-49

Gli altri risultati del girone B:
Molfetta Ballers – Asso Don Bosco Santeramo 72-47
Libertas Altamura – Virtus Pall. Altamura 52-59
Virtus Corato Legends – Basket Corato 41-38
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.