calcio05
calcio05
Altri sport

Rialza la testa la Silvium in Terza Categoria

Gli Allievi invece beffati nel finale in casa del Wonderful

Rialza la testa la compagine allenata da Mister Cassano che conquista tra le mura di casa tre punti importanti sconfiggendo con un netto 3-1 il Noja Calcio. Soddisfazione per i ragazzi della terza categoria che pareggiano i conti dopo la clamorosa sconfitta subita nel precedente campionato. Allievi beffati nel finale in casa del Wonderful che con una punizione a 5 minuti dal termine si aggiudica la vittoria.

Terza Categoria: Silvium Gravina – Noja Calcio
Fischio di inizio e gara giocata soprattutto a centrocampo dove le due squadre si annullano a vicenda dando vita ad un inizio privo di emozioni. Col passare dei minuti è la Silvium a crescere di intensità registrando due azioni nella metà della prima frazione di gioco con un tiro da fuori area di Granieri M. che dopo una incursione dalla destra arriva a conclusione mancando lo specchio della porta ed una incursione dalla sinistra di Zariello D. atterrato fuori area poco prima della conclusione a rete. In un momento favorevole ai ragazzi nostrani è la squadra ospite ad andare in vantaggio, errore a centrocampo palla che arriva sui piedi del centrocampista avversario che di prima intenzione mette in profondità per l'attaccante che in velocità arriva davanti Gilfone V. insaccando la rete del vantaggio avversario. Nell'azione dello svantaggio abbandona il campo per infortunio il capitano Lucarelli G. sostituito da Ferrulli P. Beffa nel finale di primo tempo per i gravinesi con due nette azioni da calcio di rigore prontamente non viste dal direttore di gara e con la squadra nostrana che torna negli spogliatoi con uno svantaggio di misura.
Ripresa delle ostilità con Mister Cassano che cambia lo scacchiere tattico accentrando in difesa un'ottimo Cornacchia E. e spostando sulla fascia sinistra Ferrulli. Tutto sembra girare per il meglio tanto che la compagine ospite diventa preda della Silvium che riporta in parità la gara. Pappalardi (nuovo capitano) sdradica letteralmente la palla dal piede avversario apre sulla destra per Granieri, abile nel saltare l'avversario, mette in mezzo la sfera che Colavito E. raccoglie e di prima intenzione mette a rete. Azione bellissima e risultato in parità. Inizia l'assalto gravinese ai danni del Noicattaro che nel giro di un quarto d'ora viene schiantato dalla Silvium. Ancora Pappalardi che, dopo un recupero a centrocampo di Damiani G., riceve palla vince una serie di contrasti batte a rete da fuori area, serie di rimpalli palla che arriva ai piedi di Storsillo A. di prima intenzione mette a centro dove uno opportunista Colavito E. insacca nuovamente la sfera in rete. Doppietta e abbraccio caloroso da parte di tutta la squadra. Partita in discesa del gravina che ormai padrone del campo assedia la difesa ospite con il tris siglato da Zariello D. abile a sfruttare al meglio un'ottimo cross di Storsillo (nelle veci di assist-man) insaccando con un prepotente colpo di testa il terzo gol. Un dismpeganto Gilfone V. manda fuori nel finale un debole tiro del Noja Calcio. Azione successiva con la Silvium Gravina che manca il poker con Ferrulli colpo di testa deviato sulla traversa dall'estremo difensore avversario. Vittoria meritata e morale alle stelle.

Cat. Allievi Regionali: Wonderful – Silvium Gravina
Diverso il morale per i ragazzi di Mister Paterno che ritornano a casa con una clamorosa sconfitta subita nel finale di gara da sviluppi di calcio piazzato dove il direttore di gara non segnala un netto fuori gioco. Dopo la ottima prestazione contro la seconda in classifica i ragazzi del campionato regionale si ripetono tenendo a bada la Wonderful capolista nel loro terreno di gioco registrando ben tre occasioni da rete non andate a buon fine e che negli ultimi cinque minuti di gara subiscono il ko. Ottima prestazione rovinata solo dal risultato.

Resp. Ufficio Stampa
Angelo Massari
Terza Categoria: Silvium Gravina 3-1 Noja Calcio
Cat. Allievi Regionali: Wonderful 1 – 0 Silvium Gravina

    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.