Pulcini della Scuola Calcio
Pulcini della Scuola Calcio "Olimpia"
Calcio

Pulcini in torneo a Città di Castello

Termina agli ottavi di finale l'avventura dei giovani calciatori gravinesi

Piccoli, ma con talento da vendere.

Con determinazione e carattere in campo, i Pulcini della scuola calcio "Olimpia", nei giorni dal 26 al 28 Agosto, hanno partecipato alla 27^ Edizione del torneo nazionale targato "Calcio Giovane 90". Ventiquattro in tutto le squadre partecipanti al torneo di calcio, provenienti da tutto lo stivale, con le quali i giovani calciatori gravinesi si sono dovuti misurare: un'avventura che, contrariamente alle aspettative, è terminata però agli ottavi di finale.

Dopo aver degnamente disputato la fase del girone di qualificazione - con una vittoria sul Trieste, una sconfitta contro il Cagliari ed un pareggio contro la padrona di casa - agli ottavi di finale, è stata eliminata per un punteggio pari a 1 a 0 dal Valbrenta, squadra del Friuli Venezia Giulia.

Soddisfatti del traguardo raggiunto si sono detti i Mister Marco Paterno e Raffaele Scalese, considerando l'alto tasso tecnico della manifestazione e la giovane età dei propri calciatori, e una quarantina di gravinesi, tra familiari ed amici, partiti per vedere e supportare le piccole stelle del calcio sul terreno di gioco.

L'intenzione dei Mister è quella di ritornare con i ragazzi il prossimo anno, non solo per cercare di raggiungere un altro risultato importante, ma anche perché un torneo di tale portata porta crescita e miglioramento.

Complimenti ai Pulcini Francesco Sportella, Michele Miniera, Nico Tragni, Giuseppe Raguso, Emanuele Mastrodonato, Daniel Picerno, Vito Penisola, Gabriele Urgo e Luca Sacco, ed un grande in bocca al lupo per il loro futuro percorso calcistico.
Pulcini della Scuola Calcio "Olimpia"Pulcini della Scuola Calcio "Olimpia"Pulcini della Scuola Calcio "Olimpia"Pulcini della Scuola Calcio "Olimpia"Pulcini della Scuola Calcio "Olimpia"
  • Calcio
  • Torneo
Altri contenuti a tema
Ora è ufficiale. Torna a Gravina la Milan Academy Ora è ufficiale. Torna a Gravina la Milan Academy Un progetto delle ASD Silvium Gravina e Avanti Altamura
La Fbc Gravina riparte dalle certezze, confermati Chiaradia e Santoro La Fbc Gravina riparte dalle certezze, confermati Chiaradia e Santoro Stasera la società presenta la prossima stagione insieme al tecnico Loseto
Calcio: rinviata la gara di Picerno Calcio: rinviata la gara di Picerno A causa della neve
Tre punti preziosi per la Fbc Gravina Tre punti preziosi per la Fbc Gravina La squadra gravinese corsara contro l'ultima in classifica
Fbc conquista Nardò, vittoria molto preziosa Fbc conquista Nardò, vittoria molto preziosa I ragazzi di Loseto tornano dal Salento con i tre punti e un bel successo (0-3)
Chiaradia salva la Fbc di nuovo in extremis Chiaradia salva la Fbc di nuovo in extremis La squadra di Loseto pareggia contro il Gelbison di Vallo della Lucania (2-2)
Un pari combattuto nel derby della Murgia Un pari combattuto nel derby della Murgia Tra Fbc e Team Altamura finisce 1-1. Gara particolarmente sentita da pubblico e giocatori
Cresce l’attesa per il derby della Murgia Cresce l’attesa per il derby della Murgia Fbc Gravina vs Team Altamura: non una partita come le altre
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.