Pulcini della Scuola Calcio
Pulcini della Scuola Calcio "Olimpia"
Calcio

Pulcini in torneo a Città di Castello

Termina agli ottavi di finale l'avventura dei giovani calciatori gravinesi

Piccoli, ma con talento da vendere.

Con determinazione e carattere in campo, i Pulcini della scuola calcio "Olimpia", nei giorni dal 26 al 28 Agosto, hanno partecipato alla 27^ Edizione del torneo nazionale targato "Calcio Giovane 90". Ventiquattro in tutto le squadre partecipanti al torneo di calcio, provenienti da tutto lo stivale, con le quali i giovani calciatori gravinesi si sono dovuti misurare: un'avventura che, contrariamente alle aspettative, è terminata però agli ottavi di finale.

Dopo aver degnamente disputato la fase del girone di qualificazione - con una vittoria sul Trieste, una sconfitta contro il Cagliari ed un pareggio contro la padrona di casa - agli ottavi di finale, è stata eliminata per un punteggio pari a 1 a 0 dal Valbrenta, squadra del Friuli Venezia Giulia.

Soddisfatti del traguardo raggiunto si sono detti i Mister Marco Paterno e Raffaele Scalese, considerando l'alto tasso tecnico della manifestazione e la giovane età dei propri calciatori, e una quarantina di gravinesi, tra familiari ed amici, partiti per vedere e supportare le piccole stelle del calcio sul terreno di gioco.

L'intenzione dei Mister è quella di ritornare con i ragazzi il prossimo anno, non solo per cercare di raggiungere un altro risultato importante, ma anche perché un torneo di tale portata porta crescita e miglioramento.

Complimenti ai Pulcini Francesco Sportella, Michele Miniera, Nico Tragni, Giuseppe Raguso, Emanuele Mastrodonato, Daniel Picerno, Vito Penisola, Gabriele Urgo e Luca Sacco, ed un grande in bocca al lupo per il loro futuro percorso calcistico.
Pulcini della Scuola Calcio "Olimpia"Pulcini della Scuola Calcio "Olimpia"Pulcini della Scuola Calcio "Olimpia"Pulcini della Scuola Calcio "Olimpia"Pulcini della Scuola Calcio "Olimpia"
  • Calcio
  • Torneo
Altri contenuti a tema
Un calciatore di talento per le giovanili del Bari Un calciatore di talento per le giovanili del Bari Domenico Braia selezionato nelle giovanili della formazione professionistica del capoluogo
1 Calcio, la promotion parte dalla 3 categoria Calcio, la promotion parte dalla 3 categoria Deleonardis: “Una iniziativa che intende avvicinare i ragazzi allo sport”
Giannelli Impianti Football Team campione d’Italia di calcio a 5 Giannelli Impianti Football Team campione d’Italia di calcio a 5 Prima nel Campionato nazionale organizzato da ACSI in collaborazione con la Lega Nazionale Calcio Amatoriale
Memorial Stefano Vicino, al via la terza edizione Memorial Stefano Vicino, al via la terza edizione Bari, Taranto, Promotion di Gravina e selvaggi di Matera le squadre partecipanti al torneo
Tre giovanissimi calciatori gravinesi nella selezione Juventus Academy Tre giovanissimi calciatori gravinesi nella selezione Juventus Academy Giovanni Aulenti, Francesco Mercede e Micky Paolicelli protagonista al Torneo dello Stretto Juventus Academy
Il derby della Murgia finisce in pari Il derby della Murgia finisce in pari Un gol per tempo tra Fbc Gravina e Team Altamura (1-1)
Fbc Gravina, pareggio agli ultimi minuti Fbc Gravina, pareggio agli ultimi minuti Un punto in casa contro il Brindisi
Memorial di mister Stefano Vicino Memorial di mister Stefano Vicino Seconda edizione del torneo calcistico giovanile dedicata all’indimenticabile uomo di sport gravinese
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.