sport 3
sport 3
Altri sport

Prima edizione della Settimana Sportiva Gravinese

Ad arricchire la manifestazione, il torneo di calcio intitolato a “Ciccio e Tore"

Ha preso il via oggi, 4 giugno e si concluderà il 12, la prima edizione della Settimana Sportiva Gravinese, l'evento per eccellenza, in cui le associazioni sportive, attraverso la promozione delle proprie discipline e delle proprie attività, anche agonistiche, faranno emergere l'importanza educativa e sociale dello sport.
Ad organizzare l'intera settimana dedicata allo sport, l'assessore Francesco Schinco che ha coinvolto il Comitato Regionale e Provinciale del Coni per mettere a punto una manifestazione che, nell'ambito della "Giornata Nazionale dello Sport", offre la possibilità di avvicinare sempre più gente, in particolare i giovani, ad una sana attività sportiva.
"Facendo proprio lo slogan "lo sport ci unisce", si dà valore alla pratica sportiva in quanto contribuisce in modo determinante alla costruzione dell'autostima, dell'autonomia personale e del senso di sé, oltre alla presa di coscienza di una serie di valori etici fondamentali come l'amicizia, la tolleranza, la solidarietà, l'autodisciplina, la responsabilità. Lo sport è come una palestra all'interno della quale si possono sperimentare diverse dinamiche che saranno affrontate in maniera più ampia della società, quali il confronto, la socializzazione, il rispetto delle regole, l'accettazione del diverso, l'incontro con le difficoltà e il loro superamento. Praticare sport ci fa essere persone migliori e non soltanto da un punto di vista dell'efficienza psico-fisica".

Una opportunità questa per ammirare atleti impegnati a giocare al calcio, a pallavolo e al basket ma anche a fare pattinaggio e karate, tiro con l'arco e soft ear, kick boxing e hip hop, danza, pattinaggio, tennis e atletica leggera non dimenticando la bicicletta e come guidare moto e auto d'epoca che faranno bella mostra di se nel quartiere fieristico.
Ad arricchire la manifestazione, il torneo di calcio intitolato a "Ciccio e Tore" e la Messa dello sportivo.

In allegato il programma completo della manifestazione


Programma settimana sportivaDocumento di Microsoft Word
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.