as gravina01
as gravina01
Calcio

Pareggio a Sammichele per l' AS Gravina

Ancora a segno Cifarelli

Allo Stadio Comunale "Pastore" di Sammichele, finisce 1-1 fra lo Sporting Club Sammichele e l' AS Calcio Gravina. Un punto ciascuno che forse non serve a nessuna delle due formazioni, ma che permette ad entrambe le squadre, sconfitte nel turno precedente, di tornare a far punti.
La prima frazione è nettamente a favore dei padroni di casa: siamo al 4' e C. Bellocchio è già costretto a compiere un doppio intervento, schiacciando la sfera prima contro la traversa e poi spazzandola in fallo laterale. La prima conclusione del Gravina arriva al 7', con Cifarelli che non impensierisce più di tanto Matarrese. I padroni di casa fanno paura per lo più sulle palle inattive ma al 13' hanno una grandissima occasione con A. Pascalicchio, che approfittando di un' indecisione di Clemente, si ritrova a tu per tu con C. Bellocchio. Il pallonetto dell' attaccante però, si spegne di poco a lato. Passano tre minuti ed il Sammichele sfiora di nuovo il vantaggio: A. Pascalicchio affonda sulla destra, mette al centro per Gv. Spinelli che conclude al volo. Stavolta ci pensa Cirrottola, sulla linea, a respingere la sfera. Arriviamo al 20': cross dalla destra, M. Tucci trattiene ed atterra in area S. Colapietro e per l' arbitro è calcio di rigore. Della battuta s' incarica il capitano Vittore che mette la palla sotto la traversa e porta la sua squadra in vantaggio. Nei restanti venticinque minuti non succede più nulla di rilevante. Il Gravina, nonostante la padronanza dei padroni di casa a centrocampo, riesce a contenere le avanzate di Vittore e compagni, andando a riposo col risultato fermo sull' 1-0.

Nella ripresa ci si aspetta la reazione ospite, e soprattutto qualche cambiamento a centrocampo. Mister Patella decide d' arretrare Cardano sulla mediana ed i risultati non si fanno attendere. Al 3' Vitale viene trattenuto ed atterrato in area di rigore. Il fallo è lo stesso commesso da M. Tucci ai danni di S. Colapietro, ma per il sig. Belsanti è tutto regolare. Al 9' si fa vedere anche il Sammichele, col solito A. Pascalicchio, forse il migliore in campo, che dalla sinistra effettua un bel cross per S. Colapietro. Il suo colpo di testa però, si spegne sul fondo. Il Gravina però, con Cardano a centrocampo è rientrato in partita, ed è proprio il capitano gialloblù ad impensierire l' estremo difensore del Sammichele con una conclusione alta sopra la traversa. Al 19' ci prova anche Vitale, il quale dopo aver effettuato una conclusione dal limite dall' area si trova davanti un superbo Matarrese. Il Gravina spinge ed al 25' viene premiato: rimessa lunghissima del solito Cicala, subentrato a M. Tucci. La palla resta in area e Cifarelli, brucia tutti sul tempo, Matarrese compreso, pareggiando i conti. Tutto da rifare per il Sammichele che comunque prova a reagire, con uno scatenato A. Pascalicchio, che dopo l'ennesima fuga sulla sinistra, deve fare i conti con un attento C. Bellocchio, bravo a respingere una sua conclusione ravvicinata. Al 31' però, è il Gravina a sfiorare il vantaggio con Laddaga, che per una questione di centimetri non riesce a colpire la sfera di testa. L' intenzione era quella di soprendere Matarrese con un colpo di testa a scavalcare. Sul successivo contropiede, l' azione migliore della gara: A. Pascalicchio, fugge ancora sulla sinistra, conclude con un tiro ad incrociare che s' infrange sul palo interno alla destra di C. Bellocchio e termina sul fondo. Questa è l'ultima occasione della gara. Si segnala solo un dubbio episodio al limite dell' area gravinese, con uno scontro fra Cirrottola e Primavera, dove ad avere la peggio è stato il giocatore gialloblù. La gara termina 1-1. Buon Sammichele nel primo tempo. Sammiche che nella ripresa ha dovuto fare i conti con il ritorno del Gravina, che ha però rischiato in alcune occasioni di contropiede. Pareggio alla fine giusto, anche se i padroni di casa hanno avuto le occasioni più limpide nel corso dei novanta minuti.

Michele Lorusso - Ufficio Stampa AS Gravina
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.