ciclisti
ciclisti
Ciclismo

Ospiti a Gravina i ciclisti di Palagiano in Pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo

L’A.S.D. Amicimbici MTB Gravina racconta

L'A.S.D. Amicimbici MTB Gravina associazione ciclistica gravinese, sabato 04/06/11 è stata lieta di ospitare e scortare per un tratto il pellegrinaggio della Associazione ciclistica mountain bike di Palagiano (TA) diretta a San Giovanni Rotondo (FG).
Partiti nella prima mattinata, i biker tarantini sono arrivati alle 10 circa alla zona jesce ferrosud (zona industriale di Matera) dove ad attenderli c'erano i ciclisti gravinesi. Dopo circa un'ora di pedalate, l'arrivo a Gravina. I pellegrini avevano nelle gambe già circa 80 chilometri, quindi più che doveroso un ristoro. I gravinesi, come da sempre lo sono, anche questa volta si sono dimostrati ospitali e con la collaborazione della stazione di servizio dei F.lli Lapolla Italsud Carburanti hanno allestito un vero e proprio pranzo.

Dopo il pranzo non sono mancati momenti di socializzazione e senza caschi e occhialini si è potuto scorgere che il gruppo dei ciclisti tarantini era molto assortito, dal pensionato, all'impiegato, all'operaio, e l'età andava dai 18 ai 70 anni circa. Ringraziato il gestore per il pranzo offerto e dopo qualche foto, si è ripartiti. Piccola capatina per le vie gravinesi dove i colori sociali delle magliette dei ciclisti di Palagiano e di Gravina sono gli stessi ovvero giallo e blu, hanno colorato le strade e speriamo l'umore dei tanti cittadini che guardavano con stupore il lungo serpentone di biker. Piccola sosta sul costone torrente Gravina e poi su in sella direzione Cerignola, dove i biker tarantini avrebbero fatto tappa per poi ripartire il giorno successivo alla volta del santuario di San Pio.
Il supporto della associazione MTB Gravina Amicimbici è stato fondamentale, in quanto il gruppo che ha scortato (ovvero Dino Visci, Giuseppe Agostinacchio, Giacomo Pisicoli, Gabriele Gialluisi, Donatello Navarra) con un' ottima conoscenza del territorio, si è reso indispensabile per guidare i pellegrini alle pendici delle città di Minervino Murge, battendo strade poco trafficate e scorrevoli.

L'associazione Mountain Bike Gravinese non è nuova nell'organizzare eventi di questo tipo, escursioni guidate nel bosco Difesa Grande, biciclettata per bambini e adulti nella Giornata della bicicletta, biciclettata in onore della festa del Quartiere della Parrocchia San Matteo, escursioni notturne e tanto altro.
Una bella giornata di unione nello sport, tra persone che appena si conoscono, uniti da una stessa passione e fede in armonia con la natura.


Il Segretario Amicinbici MTB Gravina
Addetto Stampa F.I.A.B Gravina
Giacomo Pisicoli
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.