atletica gravinafestinalente
atletica gravinafestinalente
Atletica

Nuovi risultati raggiunti dagli atleti della "Gravina festina lente!"

Due le manifestazioni a cui gli sportivi hanno preso parte

"C'è chi pensa che con la stagione estiva la pratica dello sport all'aria aperta sia limitata e venga sostituita dalla quiete e dal relax dei luoghi di villeggiatura. Eppure ci sono atleti che vivono lo sport per passione, preparando con sacrifici e dedizione grandi imprese sportive o migliorando risultati già eccellenti" - racconta il presidente della "Gravina festina lente!", Aldo Cirilli, orgoglioso dei risultati raggiunti dai suoi atleti lo scorso weekend nelle gare di Curinga e Tursi, due manifestazione sportive di alto livello.

Sabato 30 luglio è toccato al gravinese Michele Debenedictis partecipare alla "6 ore per le vie di Curinga", in provincia di Reggio Calabria; un'ultramaratona a tempo (l'obiettivo è la copertura della massima distanza nelle 6 ore) su un percorso storico mozzafiato in vetta alle alture dell'Appennino calabrese, con salite da capogiro che già percorse a piedi lasciano senza respiro. Michele ha corso per ben 62,440 km, conquistando la 18 posizione assoluta e il terzo posto di categoria.

Una vera e propria festa di paese colorata e molto intima, frutto della splendida accoglienza della gente di Curinga, iniziata con un pasta party "piccantissimo" e terminata con una tavolata di quasi cento metri in piazza, bandita con specialità locali per tutti gli atleti e i loro accompagnatori.

Domenica 31 luglio, è stata, invece, la volta di Tursi, una 10 chilometri, in cui gli atleti della "Gravina festina lente!" hanno ancora una volta lasciato il segno: Giuseppe Moliterni, secondo assoluto con il tempo di 33 minuti, Nicola Vitale, con il tempo di 37 minuti, terzo di categoria e Mimmo Vitale, con il tempo di 39 minuti, primo fuori regione.




6 fotoAtleti che vivono lo sport per passione
Ottimo risultato per gli atleti della "Gravina festina lente!"Ottimo risultato per gli atleti della "Gravina festina lente!"Ottimo risultato per gli atleti della "Gravina festina lente!"Ottimo risultato per gli atleti della "Gravina festina lente!"Ottimo risultato per gli atleti della "Gravina festina lente!"Ottimo risultato per gli atleti della "Gravina festina lente!"
  • ASD Gravina festina lente
Altri contenuti a tema
Trail delle 5 querce, è tempo di bilanci Trail delle 5 querce, è tempo di bilanci Grande successo per la manifestazione organizzata da Gravina Festina Lente
“Maratona delle cattedrali” “Maratona delle cattedrali” Nuovi record per gli atleti della Festina Lente.
Atletica, DE Benedictis secondo di categoria a Curinga Atletica, DE Benedictis secondo di categoria a Curinga L'atleta sponsorizzato U-tub si impone sugli altri partecipanti
Festina Lente, “Sulle tracce del lupo" Festina Lente, “Sulle tracce del lupo" Podisti gravinesi dalla Murgia all’Abruzzo.
Michele Debenedictis alla "Pistoia - Abetone, Ultramarathon 50 km" Michele Debenedictis alla "Pistoia - Abetone, Ultramarathon 50 km" Reduce dal trail “Sulle tracce del lupo” insieme alla Festina Lente.
Buon week end. Gli eventi del fine settimana Buon week end. Gli eventi del fine settimana Dal calcio alla politica passando per le scuole: due giorni ricchi di appuntamenti
Un'estate di sport per la asd "Gravina festina lente!" Un'estate di sport per la asd "Gravina festina lente!" Un D'Ambrosio in grande forma!
Gravina abbraccia l'Italia...nello sport. Gravina abbraccia l'Italia...nello sport. La asd "Gravina Festina lente!" divisasi in gruppi di atleti, presente a Nord, al Centro e al Sud della penisola
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.